Solitamente associamo la tartaruga a qualcosa di lento, un animale quasi noioso. Questa storia invece vi mostrerà la velocità con la quale questi animali meravigliosi sanno aprirsi al mondo e fare nuove esperienze di amicizia.
Goliath è una testuggine sulcata che vive in un centro di assistenza per animali a Cordona, in California. Lì, una donna chiamata Andrea, usa il proprio tempo per aiutare gli animali a trovare una casa e qualcuno che li possa accudire.
Un giorno si è trovata costretta ad accudire quattro cuccioli di cane, poiché il precedente padrone non poteva tenerli. L’alternativa era la strada, dunque Andrea non ha potuto dire di no.
Il problema era che lei già doveva badare a Goliath, dunque aveva paura di non farcela. Motivata a non abbandonare i cani decide di mettercela tutta.
Portati i cuccioli a casa, delimita per loro uno spazio separato da quello in cui vive la grande testuggine. Non poteva sapere come avrebbero reagito sia loro che Goliath qualora si fossero incontrati tutti.
I cani però hanno iniziato a crescere, e con loro è cresciuta anche la curiosità. Un giorno infatti è capitato per caso che uno di loro sia fuggito dalla sua area, e sia andato a finire proprio nello spazio di Goliath!
L’incontro è stato inaspettato per tutti, ma non ci sono stati intoppi né esperienze spiacevoli. Andrea aveva capito che ormai i suoi animali erano pronti per conoscersi.
Gradualmente tutti i cani hanno avuto modo di conoscerle il grande Goliath, e nessuno di loro si è mai comportato male. Al contrario, la tartaruga ha iniziato a prendersi cura di loro come se fossero suoi figli!
Come vediamo nel fantastico video, inoltre, spesso si sono venute a creare situazioni molto bizzarre e divertenti!
Guardate questa foto con due cuccioli in equilibrio sul carapace del rettile: è davvero esilarante, sembra presa da un cartone! Certo, probabilmente i cani avrebbero fatto prima a muoversi sulle proprie zampe piuttosto che a chiedere un passaggio ad una lenta testuggine, ma così non sarebbe stato divertente!
Oggi i 5 sono grandi amici, al punto che Andrea sta valutando di tenere i cani per se e di non trovare loro dei padroni, come all’inizio prevedevano i piani.
Questa storia ci insegna come le amicizie più grandi possano nascere dagli incontri più inaspettati e che noi dobbiamo saperli cogliere.
Leggi anche: Una tartaruga in via d’estinzione diventa mamma per la prima volta a ottanta anni