Uomo nota una tartaruga marina intrappolata sulla terra e la salva.
Parliamo di Miguel Angel Escobar, l’uomo che ha salvato la tartaruga marina intrappolata. Quest’ultimo e la sua famiglia si trovavano sulla loro barca al largo delle coste dell’Honduras, quando hanno notato questa scena incredibile. Hanno infatti notato un’enorme tartaruga marina intrappolata tra i rami di un albero sulla costa.
L’uomo ha affermato che pensava che fosse morta, e si è avvicinato in quanto impietosito dalla terribile scena. La tartaruga in realtà, non era passata a miglior vita, bensì era ancora in vita ma senza speranze. Nonostante Escobar pensasse che la tartaruga fosse ormai morta, ha deciso di avvicinarsi comunque per dare un’occhiata più da vicino.
L’incredibile video del salvataggio della tartaruga marina
Dunque la famiglia si avvicinò con la barca, scesero e si avvicinarono all’animale. La tartaruga rimase immobile, ma quando Escobar la toccò l’animale lasciò andare un grande sospiro e ha iniziato a muovere la testa.
Il video dell’incontro mostra chiaramente Escobar nell’impresa di salvare l’enorme tartaruga marina. L’uomo ha cercato di spezzare i rami tra i quali era incastrata la tartaruga, fino a quando non è riuscito nella sua impresa.
Appena i rami si spezzarono, la tartaruga riprese le forze e tornò ad essere ‘viva’.
Pensavo che la tartaruga avesse bispogno di riposare per recuperare le energie. Invece appena la liberai si tuffò in acqua e nuotò velocissimo, come se stesse facendo dei saltyi di gioia
Tutto ciò è stato possibile grazie all’altruismo di Escobar e la sua famiglia, che non si sono fermati neanche quando le speranze sembravano essere perse. Alla tartaruga è stata data un’altra chance di vita, doppo essere stata intrappolata tra quei rami per chissà quanto tempo. Probabilmente, l’animale è rimasto intrappolato nel tentativo di riporre le sue uova sulla terra ferma, mentre attraversava la costa per poi arrivare al mare.
Sono grato di averla aiutata, è una soddisfazione e un’emozione fortissima
LEGGI ANCHE: Tartaruga accudisce cuccioli di cane come se fossero figli suoi (VIDEO)