Il simpatico Pitbull Titus non ha nessuna caratteristica di un cane, pur essendolo, ma assomiglia, invece, molto di più ad un ghepardo. Il mondo degli animali non smette mai di sorprendere e, come il mondo umano, è formato da tanti individui diversi.
Ogni animale, a modo suo, è diverso da tutti gli altri ed è così che si possono trovare tante peculiarità. Tempo fa sul web erano state diffuse le foto di un cagnolino, Corny, molto particolare. Ciò che caratterizzava l’animale era il pelo identico a quello di un ghepardo.
Il corpo aveva la tonalità del giallo o dell’arancione sbiadito ed era coperto di macchie nere, proprio come un ghepardo. Il cane, alla vista, era un qualcosa di spettacolare; non si era mai visto nulla di simile.
Poco tempo dopo, nei social network, è apparso un altro caso, quello di Titus, il cane pitbull che sembra un ghepardo. Inizialmente si pensava che fosse Corny, ma guardando bene si nota che i cani sono due razze diverse.
Corny e Titus, due cani particolari
A quanto pare Corny non è unico nel suo genere. All’inizio il popolo del web era restio a credere alle foto di Titus, pensavano si trattasse di un fotomontaggio e che quindi il cane non fosse reale.
Alcune persone sostenevano che il cane fosse stato imbrattato di vernice o di tinta per cani, mentre altri sostenevano che fosse stata usata l’app Photoshop. Purtroppo, però, non è così: Titus è in questo modo al naturale.
Non si ha una vera e propria spiegazione riguardo il suo pelo ma si pensa che Titus sia il risultato di variazioni genetiche artificiali o di incroci con animali diversi. I proprietari di Titus, per questa questione, hanno rilasciato una dichiarazione in cui però si affermava solamente che il pelo del cane era naturale.
Per le altre questioni non si sono pronunciati. Allora, chissà se si saprà mai l’origine di questa particolarità.
LEGGI ANCHE: Pitbull sta per essere addormentato e si aggrappa alla sua famiglia con un peluche