Sono tantissimi gli animali che ogni giorno vengono tristemente abbandonati o maltrattati dai loro proprietari come se non valessero nulla. La maggior parte lasciati in mezzo alla strada, lontano da casa oppure davanti a rifugi e canili che potrebbero accoglierli. Altri invece, come è successo a questo povero cane, in modo decisamente più inconsueto.
La sua proprietaria infatti, è entrata insieme al suo cane in un salone di toelettatura per cani chiamato The Secret Garden, a East Bridgewater, Massachusetts. I dipendenti subito lo hanno accolto, come fanno di consueto con tutti i clienti. Si sono messi all’opera per renderlo più bello, pulito e profumato ed hanno dato appuntamento alla donna dopo un paio d’ore.
Una volta terminata la toelettatura, la proprietaria non era ancora arrivata a prenderlo. I dipendenti hanno aspettato un po’ prima di provare a chiamarla. Tuttavia, quando hanno provato a chiamarla, hanno scoperto la triste realtà: il numero era inesistente. La donna aveva dato dei dati completamente falsi alla reception, in modo da non poter essere più ricontattata.
Si tratta di un bulldog inglese, non era tenuto benissimo, aveva gli occhi un po’ tristi, era molto sporco e presentava delle piccole ferite da dermatite sul corpo. Ma non si sarebbero mai aspettati una cosa del genere. In tanti anni di servizio, non gli era mai successo prima.
I toelettatori non sapevano bene cosa fare. Hanno dunque allertato le autorità locali, che hanno constatato l’assenza del microchip sul cucciolo. A quel punto lo hanno portato in un rifugio della zona, dove di sicuro potevano prendersi cura di lui ma soprattutto, cercare per lui una nuova famiglia.
Nessuno sa esattamente cosa ha passato il cane prima di quel momento, ma nonostante tutto era molto dolce e affettuoso con tutti i volontari che si prendevano cura di lui. Merita una famiglia tutta per lui!
LEGGI ANCHE: Ragazza adotta un cucciolo cieco e il suo altro cane diventa la sua guida e il suo migliore amico