cane sa farsi una doccia da solo

Tomàs, il cane che sa prepararsi una doccia quando ha caldo (VIDEO)

Quante volte in estate ci siamo lamentati per il troppo caldo? I rimedi per soffrire meno sono tanti, dal ripararsi all’ombra al bere qualcosa di fresco, ma se pensavate che noi essere umani fossimo gli unici a sapere come darci sollievo vi stavate sbagliando di grosso. Se vi dicessimo di conoscere un cane in grado di farsi la doccia da solo ci credereste? Scoprite con noi questa storia!

Tra gli animali i cani sono certamente tra quelli che mi amiamo di più e che ci sorprendono in modi sempre diversi. L’inventiva di certo non gli manca, ed è proprio di un piccolo genio che vi parleremo.

Tomàs è un cucciolo di Golden Retriever di un anno e mezzo che vive nella città di Godoy Cruz, in Argentina. Non è certo nuovo il fatto che in Argentina faccia molto caldo in estate, e a volte le temperature possono essere davvero facilmente sopportabili.

Tomàs, però, ha un asso nella manica per contrastare il caldo: ha imparato a farsi la doccia da solo! A differenza di molti cani che odiano il momento del bagno, lui invece lo adora.

In questo splendido video registrato dal suo padrone, possiamo vedere tutto il procedimento che attua. Prima di tutto si procura la bacinella, e la colloca prendendola con la bocca e sistemandola con le zampe, esattamente sotto un rubinetto.

cane sa farsi una doccia da solo

Fatto questo ovviamente apre l’acqua e approfitta della situazione anche per berne un po’: sa bene che il caldo si combatte anche tenendosi ben idratati!

Una volta che l’acqua inizia a scendere, si accuccia con pazienza nella bacinella e facendosi cullare dalla freschezza del momento si gode la meritata ricompensa.

Lo spettacolo è assicurato con un video del genere, e le emozioni che si provano vedendolo si alternano tra lo stupore e la tenerezza. Tomàs è un esempio di cane sia intelligente che educato, certamente un modello che molti cani birbantelli dovrebbero seguire!

Leggi anche: Cane si addormenta nella vasca mentre i proprietari gli lavano le zampette