Starno a dirsi ma la micetta di nome Tora è diventata famosa per la sua carriera da camionista insieme al padrone David Durst. I due insieme hanno viaggiato in largo e in lungo alla scoperta di nuovi posti del loro paese. I loro viaggi oggi sono tutti documentati e seguiti da milioni di fan su Instagram.
Tora è una gattina Scottish Straight ed è stata adottata da David all’età di un anno. Il giovane di 24 anni ha avuto molte difficoltà quando cercava di adottare un gatto perché le agenzie pensavano che un camion non fosse un buon posto in cui far vivere un gattino. Era pronto a rinunciare, ma poi un allevatore gli ha inviato una foto di un gattino di otto settimane. David ha capito subito di aver trovato quello che cercava: un fidato compagno di viaggio!
Ho preso Tora quando aveva solo otto settimane e siamo partiti subito all’insegna del suo primo viaggio in camion. Ero consapevole che se la cosa non gli sarebbe piaciuta, l’avrei chiaramente riportata dal proprietario di origine.. e invece Tora si è rivelata la gattina più coraggiosa che io abbia mai visto. SI abituò subito allo spazio del camion e soprattutto al sedile vicino al mio, tanto che è diventato in assoluto il suo posto preferito dove schiacciare pisolini”
afferma David
A partire dal primo viaggio, le loro avventure si sono moltiplicate fino ad aver visitato ad oggi 34 stati americani. Nessun gatto mai ha viaggiato come Tora, e il suo padrone è profondamente fiero di lei.
Lei letteralmente adora anche guardare i nuovi panorami dal finestrino. Ogni tanto si incanta nel osservare colori e cose nuove. Ogni due o tre orette fermo il camion per farle prendere un po’ d’aria e farla passeggiare e esplorare un po’ i nuovi posti”
David è un padrone molto attento alle esigenze della sua gattina e tiene molto al fatto che sia sempre al scuro e che si senta sempre bene. Per la notte si cura sempre di cercare un motel o un alloggio che possa ospitare animali dentro ovviamente in modo da farla dormire sempre al caldo con lui. La loro storia intenerisce milioni di persone, che li seguono sui social e che gli chiedono di andare nelle loro città. DI sicuro David non poteva trovare una compagna di avventure e viaggi meglio di Tora!
LEGGI ANCHE: Il ristoratore che non lascia nessuno a digiuno, nemmeno i cani senzatetto