Spesso capita di avere delle veloci interazioni con gli animali selvatici, soprattutto per chi abita vicino alle zone boschive. Solitamente si tratta di incontri di sfuggita, invece questa volta una coppia, al ritorno dalla vacanza, scopre di averne uno come ospite. La famiglia ha lasciato sbadatamente una porta aperta in giardino, così un cucciolo di volpe non ha esitato ad approfittarne. Quando tornano a casa, trovano la cucina ed il salotto sottosopra ed il colpevole nella vasca da bagno.
Un cucciolo di volpe con lo sguardo spaventato era seduto nella vasca da bagno
Una coppia di giovani di Edimburgo parte per una breve vacanza nel mese di agosto. Prima di partire chiudono tutte le serrature, ma si dimenticano di una piccola porta sul retro, che si affaccia sul giardino. Proprio da lì riesce ad entrare un cucciolo di volpe. L’animale era affamato e disidratato, quindi probabilmente era entrato in cerca di aiuto.
Appena aprono la porta di casa, i ragazzi trovano la cucina e la sala in disordine, questo li porta a pensare, inizialmente, all’entrata di un ladro. Ma, quando finiscono di controllare il resto della casa, trovano il colpevole nella vasca da bagno. Il cucciolo aveva bisogno d’aiuto, era in pessime condizioni ed avevo lo sguardo spaventato. Così, decidono di chiamare la SPCA scozzese, un’associazione che tutela la fauna selvatica.
I volontari si occupano di reidratarlo e nutrirlo, poi, spiegano:
Siamo stati in grado di liberare immediatamente il cucciolo in libertà nelle vicinanze della tana da cui pensiamo provenisse
Successivamente, poiché non è ferito e non si è allontanato da tanto dalla sua vera casa, lo hanno riportato dove pensavano fosse nato, in modo che potesse continuare a vivere nel suo habitat naturale.
LEGGI ANCHE: Mamma volpe ed i suoi piccoli ogni giorno fanno visita ad una signora e giocano sotto il suo portico