Molte persone credono che non è possibile che si crei un’amicizia tra animali di specie diversa, ma si sbagliano di grosso. Più volte sul web girano storie riguardo strani rapporti tra animali, che dimostrano il contrario, ed a volte questi racconti parlano di specie selvatiche. Una tra le amicizie più strane che sentirete è proprio questa, quella che si è stabilita tra un gatto ed un gufo.
Un gatto ed un gufo legati da un profondo rapporto fin dalla nascita
In Andalusia, in Spagna, vivono un gufo, Fum ed un gatto nero, Gerba. I due animali, seppur di specie diversa e lontanissime tra di loro, stabiliscono un forte legame. Questi due animaletti si sono conosciuti quando erano molto piccoli e da quel momento non si sono mai più separati. Ad oggi passano tutte le loro giornate insieme, costantemente. Non possono fare uno a meno dell’altro. Gerba aveva solo 1 mese quando ha incontrato Fum per la prima volta.
Pur di stare con il suo amico gufetto, Gerba ha imparato ad arrampicarsi sugli alberi e passa lì sopra la maggior parte del tempo. I due amichetti si divertono a rincorrersi tra i rami degli alberi, senza mai farsi del male. Il gattino è consapevole della grande differenza che c’è tra loro, e sa che con i suoi artigli potrebbe ferirlo. Per questo motivo, quando gioca con Fum lo fa sempre con delicatezza, senza fare dei movimenti bruschi, che possano spaventarlo o fargli del male.
Questa storia dimostra come anche tra animali appartenenti a specie molto diverse tra loro può nascere una bella amicizia. E cosa c’è di più diverso tra un felino ed un volatile? La natura è qualcosa di spettacolare ed è capace di stupirci ogni giorno con straordinari scenari.
LEGGI ANCHE: La strana storia di come questo gatto ha fatto fare amicizia al suo padrone con altre persone