Tre pescatori durante una normale giornata di lavoro, che sembrava andare esattamente come tutte le altre, all’improvviso, notano uno strano animale su un pezzo di ghiaccio poco distante da loro. Non sembrava trattarsi di una specie marina, per cui decidono di avvicinarsi per vedere cosa fosse. Gli uomini rimasero sorpresi nel vedere che si trattava di un felino, in particolare era una volpe artica.
L’animale sulla superficie di ghiaccio era un cucciolo di volpe artica
Accade in Canada, nelle acque dell’Oceano Atlantico, a largo delle coste delle province di Terranova e Labrador, dove tre uomini sono usciti in barca per andare a pesca. All’improvviso Cliff Russell, Alan Russell e Mallory Harrigan si sono trovati di fronte ad una piccola lastra di ghiaccio, separata dal resto del ghiacciaio.
Ma la cosa strana è che su quel pezzo di ghiaccio c’era un animale, che da lontano non sembrava essere una specie marina. Infatti, avvicinandosi, i pescatori hanno capito che era una volpe artica. Il felino, probabilmente, era andato lì sopra perché aveva visto qualche preda ed è rimasta bloccata in quel punto quando il ghiacciaio si è sciolto.
La volpe era terrorizzata dai gabbiani minacciosi che le giravano intorno ed era molto magra e deperita. I lavoratori volevano salvarla e riportarla sulla terraferma, così si avvicinano con la loro barca, affiancando il pezzo di iceberg e catturando il felino con la salatura, una rete da pesca costituita da un telaio e sostenuta da un manico. Durante il viaggio è rimasta rannicchiata in un angolo ed ha mangiato tutte le salsicce che i marinai le hanno offerto. Non appena hanno attraccato, hanno liberato il simpatico animale nel suo habitat naturale e si sono portati a casa una bella esperienza da raccontare.
LEGGI ANCHE: Volpe in riabilitazione in un centro di recupero adotta tre cuccioli orfani e diventa una mamma a tempo pieno (VIDEO)