Con il sole cocente non c’è niente di meglio di una bella crociera. Una vacanza che faccia in modo che tutti possano rilassarsi ed eliminare lo stress. Ci troviamo oggi in uno dei posti più selvaggi del pianeta. Pieno di pericoli e meraviglie a perdita d’occhio, la Foresta Amazzonica, nell’America del Sud; ma la storia di oggi non riguarda soltanto una crociera, ma anche un’isola deserta. Scopriamone il perché.
La crociera
David Foster è un irlandese che vive nella parte nord del suo paese ed era in vacanza proprio nella Foresta Amazzonica. In questo periodo di vacanza decise, inoltre, di prenotare una crociera per provare a visitare tutto il Rio delle Amazzoni. Ma di certo non si aspettava quello che avrebbe visto. Proprio durante questa navigata sul fiume si accorse di una macchia nera che correva verso la spiaggia su un’isola deserta. Ci racconta David Foster:
Quando è arrivata correndo lungo la spiaggia, tutto quello che potevo vedere era questa forma scheletrica.
Finalmente in salvo
Non appena David la notò chiese subito al capitano della nave se potessero fare una piccola sosta su quell’isola deserta. Una volta attraccati, la cagnolona era tutta nera, spaventata, affamata ed assetata. Sembrava potesse cadere a terra da un momento all’altro. Non appena l’hanno tratta in salvo, l’hanno nutrita, lavata e portata al veterinario.
La sua nuova casa
È stata una vera fortuna per lei non aver sviluppato nessun tipo di parassita o malattia da sola e senza un rifugio su quest’isola deserta. Una volta finita la vacanza, David ha portato la sua nuova amica tutta nera con sé nella sua casa. Oggi, cinque mesi dopo il salvataggio, la nostra protagonista ha un nuovo nome, Nerina, una nuova casa, l’Irlanda del Nord, e un nuovo padre, David, che la ama con tutto se stesso.
Leggi anche: L’ex milionario si trasferisce su un’isola deserta e lì vive da solo da più di 20 anni