È molto scioccante oggi giorno vedere persone che, purtroppo, abbandonano o abusano i propri animali innocenti. Ovviamente, non si capirà mai cosa ha spinto queste persone a trattare i propri cani in questo modo. Come nel caso della storia che stiamo per raccontare. Parliamo di una cagnolina appena diventata madre, incatenata ad un cancello mentre allattava i propri cuccioli. Purtroppo, una storia che ha dell’assurdo.
Non ci diamo spiegazioni su cosa può spingere una persona a commettere queste brutalità ma sappiamo solo che, purtroppo, un altro cane per colpa dell’uomo ha sofferto. Succede in Irlanda, dove è avvistata una cagnolina che, stremata ed incatenata ad un cancello, allattava i propri cuccioli.
Organizzazione salva la cagnolina appena diventata madre
Ci sono si, ancora persone crudeli che abusano e abbandonano i propri animali. Fortunatamente però, ci sono ancora persone che li amano proprio come loro amano noi. Ed è proprio grazie all’amore per gli animali che questa cagnolina è stata avvistata e non è stata più lasciata sola. Fortunatamente, le due persone che hanno trovato la cagnolina hanno subito chiamato l’ISPCA National Animal Center di Longford, organizzazione che ha salvato molti animali dall’abbandono.
Fortunatamente l’intervento ha avuto un’importante tempestività. Non si sono riscontrati problemi per nessuno, ne per i cagnolini nati da poco, ne per la loro mamma. Erano fortunatamente, solo infreddoliti e affamati. Purtroppo ci fa sapere l’organizzazione che non si è a conoscenza del trascorso della cagnolina madre e dei suoi cuccioli.
Del microchip, l’organizzazione ci fa sapere che non hanno trovato traccia e che quindi, molto probabilmente, il proprietario del cane la passerà liscia. Ovviamente l’organizzazione ha riportato sulla sua pagina ufficiale la notizia. L’intento era quello di spronare i proprietari dei cani a sterilizzare i propri animali domestici, per prevenire cucciolate indesiderate. Soprattutto ad apporre un microchip ai propri cani per evitare spiacevoli eventi.
I volontari dell’organizzazione hanno dato un nome a mamma Cane ed ai suoi piccoli. Adesso sono tutti nel rifugio per qualche mese, per monitorare meglio la situazione. Si spera, che saranno tutti adottati e che questi cuccioli troveranno una bella famiglia ed abbiano tutti un futuro migliore.