Era un giorno come tanti altri quando una donna andò a fare una passeggiata con suo figlio al parco vicino la loro casa. Spesso, infatti, andavano insieme a giocare, soprattutto con le belle giornate passate, a Sacramento, tutto è soleggiato, temperato e molte persone giocano e si divertono all’aria aperta. Ma, in questo scenario che sembra un sogno, successe qualcosa di davvero terribile. Abbandonarono, infatti, un piccolo cucciolo a se stesso proprio tra le sterpaglie. Quando il bimbo, che era mano per mano con la sua mamma, lo vide non poteva credere ai suoi occhi. Era solo, infreddolito, troppo piccolo anche per rendersi conto del grande male che gli avevano causato.
Purtroppo, ad uno sguardo più attento, si intravedeva un altro piccolo cucciolotto. Lui, aimé, non era sopravvissuto. Subito la madre prese il cagnolino ancora vivo e lo portò al rifugio vicino, grazie all’associazione Sacramento SPCA.
Qui, si accorsero di quanto, effettivamente, fosse grave la situazione. Era in un gravissimo stato di malnutrizione e disidratazione. Non sapevano neanche da dove cominciare ma il pelosetto sembrava rispondere bene ai liquidi e al latte che cominciavano a somministrargli.
Venne chiamato Petey e si vedeva che stava lottando con tutte le sue forze per sopravvivere a questo momento così difficile e terribile. Quello che si accorsero, però, al rifugio, mentre Petey cresceva, era che il pelosetto era totalmente incoordinato.
Aveva difficoltà a mangiare come si deve e non si capiva se dipendesse da una condizione genetica. O a un qualche problema dovuto al suo abbandono, in un momento così delicato della sua vita.
Fatto sta che lui è davvero il cagnolino più tenero del mondo e sta cercando qualcuno che lo ami per sempre. Come, effettivamente, merita. E voi, avete mai visto qualcosa del genere? Avete mai salvato un cagnolino così piccolo, abbandonato e indifeso?