4 cuccioli, dopo esser stati abbandonati, sono stati trovati in condizioni davvero pessime, ma cosa ne sarà del cucciolo diverso da tutti?
In un vicolo a Redhill, 4 cuccioli di Cocker Spaniel, sono stati abbandonati e costretti a vivere in condizioni davvero pessime.
La cucciolata aveva la pelle irregolare, gli occhi pieni di croste e malattie ed infezioni molto sviluppate che mettevano a rischio la loro salute.
Un uomo, notando quesa situazione ed i piccoli così indifesi e succubi di un destino tremendo, decise d’intervenire.
Infatti, i lavoratori del Millbrook Animal Center di Chobham, decisero di accogliere i piccoli cuccioli lì con loro e prendersene cura.
Dopo due mesi di cure intense, i cuccioli, chiamati Mike, El, Lucas e Dustin, hanno iniziato a riprendersi in maniera davvero meravigliosa.
Questo attirò l’attenzione di molte famiglie che adottarono fin da subito i piccolini, tranne il povero Dustin.
A differenza dei suoi fratelli, Dustin, non era fatto per una vita familiare statica e scontata. Lui aveva un’anima da esploratore e la sua esuberanza spaventava chiunque volesse adottarlo.
Così, i giorni passavano ed il povero piccolo rimaneva all’interno del centro aspettando che qualcuno venisse a prenderlo.
Iniziò purtroppo ad annoiarsi e ad essere ogni giorno più triste, anche se, tutte le persone del centro, cercavano in ogni modo di mantenerlo attivo e stimolato.
Tanto che, il personale, iniziò a nascondere alcune palline da tennis in luoghi strani solo per tenere occupato il piccolo Dustin.
Questo esercizio però, fu una grande rivelazione!
Vedendo le estreme capacità olfattive e di ricerca di Dustin, le persone del centro, hanno contattato la polizia locale per presentargli questo favoloso cucciolo con un enorme potenziale.
In pochi giorni la polizia decise di far diventare Dustin un nuovo membro dell’unità canina di Surrey e Sussex!
Dustin, ora chiamato Badger, serve il suo paese insieme all’ufficiale Steph Barret nella ricerca di droga, denaro ed armi illegali.
Il cambiamento che ha avuto nei suoi primi 20 mesi di vita è stato spettacolare, è passato dal vivere in strada a servire il suo paese con onore. Siamo orgogliosi di lui!
Leggi anche. Un cane aspetta alle porta di un hotel una hostess gentile