Molti contadini hanno cani in campagna, ma spesso non li gestiscono nel modo più adeguato. Alcuni di loro sono molto attenti e li portano dal veterinario quando notano un malessere, altri invece non si prendono affatto cura di loro, costringendoli una vita triste e piena di insidie. Come in questo caso, in cui un uomo ha trovato due cuccioli in un’azienda abbandonata.
Cuccioli abbandonati in un’azienda agricola si ammalano gravemente
Un uomo che viveva in periferia, nelle vicinanze di questa struttura in campagna, un giorno si accorge della presenza di questi due cuccioli, di circa 2-3 mesi di vita. I piccoli erano molto malati, avevano il volto privo di pelo, completamente alopecico, pieno di croste e ferite, che si procuravano da soli grattandosi. Il loro stato di nutrizione era pessimo, molto magri ed emaciati. Probabilmente non mangiavano già da qualche giorno.
L’azienda sembrava essere disabitata quindi non c’era nessuno che si occupasse di loro. Il signore nei giorni successivi si reca a portare loro da mangiare, ma non aveva intenzione di lasciarli vivere così. Quindi, siccome non aveva abbastanza denaro per sostenere le spese veterinarie, per questo decide di chiedere aiuto ad un’associazione che si occupa del salvataggio di animali randagi.
Quando i soccorritori arrivarono i cagnolini gli andarono incontro e riuscirono a prendere subito uno di loro, mentre l’altro sfuggi dalle mani del volontario e li indirizzo verso un punto ben preciso. Qui c’era un altro cucciolo, che purtroppo non ce l’ha fatta ed è morto di fame e freddo. Il suo fratellino ha cercato di svegliarla, ma i ragazzi ne hanno constatato il decesso.
Il veterinario disse che i randagi erano affetti da rogna Demodettica, una malattia della pelle causato da Demodex Canis. Per fortuna dopo un breve periodo di terapia sono completamente guariti. Inoltre hanno trovato una famiglia che ha voluto adottarli entrambi. Quindi adesso vivono insieme e pieni d’amore con i loro nuovi proprietari.
LEGGI ANCHE: 6 foto di cani che finalmente hanno raggiunto la tranquillità e la pace dei sensi