Non tutti i proprietari sono amorevoli nei confronti dei loro animali domestici. Alcuni di loro non si prendono cura dei pelosetti, anzi, li maltrattano o li usano come se fossero degli oggetti. Un uomo ha tenuto il suo cane perennemente legato ad una catena, senza nemmeno dargli acqua e cibo. L’animale è stato trovato in pessime condizioni, quasi in fin di vita, ma per fortuna l’amore e le cure ricevute sono state sufficienti a salvargli la vita.
Una corta catena lo teneva legato al muro: ora è felice di correre nei prati con i suoi nuovi amici
Il 4 ottobre 2023, il girono della Giornata Mondiale degli Animali, il gruppo Animal Intervention and Rescue (IRA) ha ricevuto una segnalazione riguardo ad un cane di proprietà che veniva tenuto legato. L’animale è stato localizzato a Peredes, nel distretto di Porto, dove viveva incatenato in un vecchio magazzino.
Quando si sono recati sul posto, i soccorritori si sono trovati di fronte ad una scena pessima. Il cagnolino era pelle ed ossa, molto disidratato e quasi morente. Qualche altro giorno e sarebbe stato troppo tardi. I ragazzi lo liberarono e lo portarono immediatamente dal medico veterinario, dove ricevette tutte le cure necessarie. Ora non restava altro che aspettare e vedere come reagiva il suo corpo.
Per fortuna, il cucciolo ha risposto positivamente alle terapie e poco tempo dopo è stato dimesso dall’ospedale. Inoltre, la sua nuova famiglia adottiva non ha tardato ad arrivare. Alcuni ragazzi, colpiti dalla triste storia del cagnolino, hanno subito deciso di adottarlo. Così. grazie a queste magnifiche persone, è passato da essere un cane in fin di vita, con un proprietario che lo maltrattava, ad avere una famiglia amorevole e tanti agi che prima non sognava nemmeno di poter avere.