Non tutti gli esseri umani provano empatia nei confronti degli animali. Alcuni di loro non li ignorano solamente, ma sono anche capaci di far loro del male. Qualche essere spregevole ha abbandonato un cucciolo per strada, chiuso all’interno di un sacchetto del cibo, senza possibilità di liberarsi. Per fortuna, una persona di buon cuore lo ha trovato e gli ha salvato la vita. Non solo, poiché il soccorritore si è innamorato di quel tenero musino ed ha deciso di adottarlo, donandogli una seconda possibilità.
Cucciolo adottato dalla donna che gli ha salvato la vita: tutti gli altri fratellini hanno trovato casa
Tra Wigley Flat e Kingston a Murray, nel nord-est di Adelaide, in Australia, Nicole Olsen e sua figlia Harper hanno sentito dei lamenti provenire da un sacchetto di crocchette presente in un camion della spazzatura. All’interno della busta c’erano sette cuccioli, in uno dei sacchi da 20 kg di mangime. I cuccioli erano in pessimo stato, il loro mantello era pieno di ectoparassiti, tra cui pulci e zecche.
Senza esitazione, mamma e figlia hanno portato i cuccioli in una clinica veterinaria. Tuttavia, il tragitto non è stato facile, poiché durante il viaggio uno dei cuccioli è deceduto e un altro ha dovuto essere soppresso appena arrivati. Solo cinque cuccioli sono sopravvissuti. Hanno ricevuto cure veterinarie immediate, in seguito alle quali i cuccioli disidratati, pieni di parassiti e infestati dalle pulci, hanno mostrato un rapido miglioramento nella loro condizione.
Successivamente, Nicole e la sua famiglia hanno scelto di adottare Angel, l’unico cucciolo con il mantello rosso e dal carattere molto affettuoso. Gli altri fratellini sono stati affidati al rifugio locale, dove i volontari non hanno perso tempo ed hanno subito trovato una casa per ognuno di loro. Grazie a queste due brave donna, oggi i cuccioli vivono felici con le loro nuove famiglia.