Cane randagio in pessime condizioni

Trovato un cane randagio in pessime condizioni: nessuno voleva prendersi cura di lui

Purtroppo non tutti i cagnolini sono fortunati ad avere un tetto sulla testa, le crocchette sempre nella ciotola ed un proprietario amorevole. Gli animali randagi non hanno l’affetto di un padrone, né tanto meno del cibo pronto, ma devono imparare a cavarsela da soli. Alcuni di loro però non ci riescono e con il passare del tempo peggiorano sempre di più, fino a perdere la vita. Un cane randagio è stato trovato dai soccorritori in pessimo stato, molto probabilmente se avessero aspettato ancora qualche giorno non ce l’avrebbe fatta.

Cane randagio in pessime condizioni

Un cane randagio pelle ed ossa diventa un meraviglioso e felice cagnolino

Le associazioni per animali si occupano del loro salvataggio, quindi del loro recupero dalla strada e se ne prendono cura durante la permanenza in rifugio. L’obiettivo ultimo dei volontari è quello di trovare una famiglia per ogni animale che ospitano, per assicurare una vita felice ad ognuno di loro.

Cane randagio in pessime condizioni

Questa volta però, si trattava di un cagnolino speciale. Il suo stato di salute era davvero pessimo. Era cachettico, ridotto a pelle ed ossa; talmente magro che era gli era difficile anche riscaldarsi. Era molto debole, così tanto che si reggeva nemmeno in piedi, né tanto meno a tenere gli occhi aperti. Subito dopo averlo catturato, i soccorritori lo hanno portato dal medico veterinario. Qui, ha subito ricevuto una trasfusione di sangue e fu sottoposto a nutrizione parenterale.

Cane randagio in pessime condizioni

Per fortuna, dopo poche ore uscì fuori pericolo, ma le sue condizioni erano ancora critiche. Ci sono voluti giorni per vedere i primi miglioramenti, ma un po’ alla volta riconquistò le forze. Qualche settimana dopo ricominciò a camminare e quando fu finalmente autonomo, fu reso adottabile. Ora aveva solo bisogno di trovare un proprietario amorevole, che fosse disposto a prendersi cura di lui. Purtroppo nessuno lo voleva, ma il suo soccorritore non accettava l’idea di lasciarlo una vita in rifugio, così decise di adottarlo e di dargli tutto l’amore che merita.