A St. Louis, Missouri, Stati Uniti, è stato trovato un cane senzatetto che tremava in mezzo alla neve. Il cucciolo non ha esitato a mostrare tutta la sua voce per chiedere aiuto. Infatti a quanto pare, piangeva incessantemente per avere un po’ di attenzione. Infatti alcuni passanti lo hanno notato e il piccolo è stato messo in salvo.
Il cagnolino era rannicchiato nella neve vicino a un palo elettrico, nella speranza che qualcuno lo aiutasse. Una donna del posto, allertata dal pianto disperato del cucciolo, ha deciso di chiamare la squadra di soccorso Stray Rescue di St. Louis. Il figlio della signora infatti ha trovato il cane in vicolo pieno di neve.
La squadra dei soccorsi è intervenuta subito per fortuna. Dopo essere stato salvato, al cucciolo è stato dato il nome di Weezer. L’organizzazione ha portato il piccolo dal veterinario per valutarne lo stato di salute. Qui Weezer ha ricevuto tutte le attenzioni del caso e solo dopo aver capito che poteva fidarsi si è lasciato andare.
Il cane non aveva alcun microchip di identificazione, inoltre aveva una ferita in una zampina. Molto probabilmente era stato legato con una corda molto stretta e per molto tempo.
Il salvataggio del cane senzatetto
L’idea iniziale era quella di tenere Weezer nella clinica veterinaria mentre terminava il suo processo di guarigione per poi essere dato in adozione. Fortunatamente, il cucciolo però ha trovato molto velocemente una famiglia adottiva. Da subito il legame con i nuovi proprietari è stato fortissimo. Qui infatti riceve in amore incondizionato. Natalie Thomson, responsabile delle comunicazioni per il centro di soccorso, ha dichiarato a The Dodo:
Trascorre molto tempo a farsi le coccole sul divano con la sua nuova mamma adottiva. Amano stare insieme sotto le coperte. Io ho avuto modo di conoscerla. A volte porta Weezer in ufficio. Infatti il piccolo si è fatto anche nuovi amici!
LEGGI ANCHE: Il cane senzatetto si diverte a giocare con un palloncino a forma di cuore