I cani randagi sono costretti a vivere in strada, a trovarsi un posto in cui proteggersi dalle intemperie e ricercare continuamente del cibo nei bidoni della spazzatura per nutrirsi. La vita è ancora più difficile se si tratta di un cucciolo, poiché non solo troppo piccolo per badare a sé stesso, ma anche troppo debole dal punto di vista del suo sistema immunitario. Un giorno, una donna, passeggiando per la città, passò davanti ad un cantiere e sentì un gemito di un cucciolo provenire dall’interno. Non ci pensò due volte ed andò a prenderlo.
Cucciolo abbandonato in un cantiere: il piccolo chiedeva aiuto
Una ragazza ha sentito il lamento di un cucciolo provenire da un cantiere abbandonato. Il luogo era disabitato e non ci lavorava nessuno da un po’ di tempo. Probabilmente, qualche tempo fa, una cagnolina aveva partorito lì dentro, ma quando se n’è andata ha dimenticato uno dei suoi figli. La donna lo ha visto dietro la recinzione, ma non riusciva a scavalcarla, così chiese aiuto a suo marito.
L’uomo riuscì a tirare con il suo braccio il cucciolo verso la rete, fino a farlo passare tra i quadranti. Non appena la donna lo ha preso in braccio si è subito innamorata del cucciolo bianco e nero. Era una morbidissima femminuccia, un batuffolo, che somigliava tanto ad un piccolo orsetto. Inoltre aveva anche l’appoggio del suo compagno, che a quanto pare non gli dispiaceva l’idea di prendere un cagnolino.
Hanno portato subito la piccola dal veterinario per farla controllare, ma per fortuna andava tutto bene. Inoltre le sono state fatte le prime vaccinazioni per proteggerla contro le malattie infettive. Quando hanno terminato la visita si sono recati in un negozio di animali, dove hanno comprato tutto il necessario per la nuova arrivata. Ora la cucciola ha una dolcissima famiglia che la ama e si prende cura di lei.
LEGGI ANCHE: Giaguaro salvato ringrazia i soldati e li abbraccia come se fosse un cucciolo di gatto