Turisti corrono incontro all'orso mettendosi in pericolo

Turisti scendono dai loro veicoli e corrono verso un orso ed i suoi cuccioli, ignari del pericolo che stavano correndo (VIDEO)

Alcune persone non hanno la più pallida idea di come ci si comporta di fronte ad un animale selvatico. Un evento a dir poco scioccante è successo nel Parco nazionale di Yellowstone, dove un gruppo di turisti si è messo a correre verso un orso. Queste persone erano totalmente ignari del pericolo che stavano correndo, senza considerare che l’animale era una femmina, accompagnata dalla prole, quindi avrebbe potuto attaccare se si fosse sentita minacciata. Per fortuna, il mammifero ha preferito scappare, anziché aggredire gli spettatori.

Turisti corrono incontro all'orso mettendosi in pericolo

Turisti si avvicinano a mamma orso correndo, rischiando di essere aggrediti

Da qualche settimana sui social è comparso un video a dir poco sconcertante, in cui si può ammirare la stupidità umana. Nella telecamera si vede una strada asfaltata e di lato un vasto prato verde. In questo appezzamento di terreno, una mamma orsa, in compagna di suoi due cuccioli, stava annusando l’erba. Quando i passanti se ne accorgono, alcuni di loro scendono dalle proprie auto e si dirigono correndo verso gli animali.

Turisti corrono incontro all'orso mettendosi in pericolo

La cosa scioccante è che tra questi compare anche un uomo con in braccio un bambino, per cui oltre a mettere a rischio la sua vita, ha messo in pericolo anche quella di suoi figlio. La cosa inspiegabile è queste persone sembrano a dir poco curiose, ma molto probabilmente non hanno nemmeno mai visto un documentario, altrimenti saprebbero che quello non è il modo adeguato di avvicinarsi ad un mammifero come l’orso.

Un animale simile, soprattutto in presenza della prole, avrebbe potuto attaccare e far del male a tutti loro. A quanto pare episodi come questo se ne vedono tutti i giorni nel parco nazionale di Yellowstone, così qualcuno ha pensato bene di dedicare una pagina Instagram a queste persone “poco intelligenti” intitolandola “Tourons Of Yellowstone“.

LEGGI ANCHE: Cucciola di Pitbull abbandonata in un borsone in bosco perché nata senza zampe anteriori (VIDEO)