Una mattina un agente della guardia civile, durante un normalissimo turno di lavoro, si è imbattuto in una capretta che aveva bisogno di aiuto. L’animale era solo, sul ciglio della strada ed era in travaglio. Nonostante gli sforzi, sembrava non farcela, così l’uomo ha deciso di intervenire ad aiutare il piccolo ruminante. Grazie al suo intervento la capra ha partorito due piccolini, entrambi in salute. L’atto del lavoratore è stato elogiato dagli utenti sui social media. Trovarsi di fronte a una situazione così insolita durante il servizio e decidere di intervenire per soccorrere l’animale dimostra un alto livello di sensibilità e compassione. La dedizione e la cura mostrate dagli agenti verso la capra e la sua prole sono davvero ammirevoli.
Agente della guardia civile riceve applausi ed elogi per aver aiutato una capretta a partorire
Accade a Valladolid, in Spagna, dove un agente della guardia civile ha svolto un lavoro insolito, diverso dai suoi incarichi. Una mattina, ha incontrato una capra in difficoltà; l’animale stava per partorire, ma nonostante le contrazioni addominali e le doglie, sembrava non farcela. Così, l’uomo, preoccupato, decise di intervenire e di aiutare a tirare il capretto incanalato nel canale del parto.
En Valladolid los guardias civiles de #tráfico están acostumbrados a prestar auxilios en carretera, pero si las circunstancias lo requieren también se asiste a un animal en el parto.#AgrupaciónDeTrafico #ReacaudandoVida pic.twitter.com/UFxHexagyj
— Guardia Civil (@guardiacivil) November 26, 2023
Il capretto era sano, ma la madre continuava a spingere e solo allora la guardia civile capì che ne erano due. Aspettò ancora un po’ e quando vide le zampette, aiutò anche il secondo capretto. Tutto andò bene e la mammina partorì due bellissimi capretti, entrambi sani. Il gesto dell’uomo, che si è fermato per aiutare l’animale, è stato molto apprezzato sul web. Infatti, sotto al video pubblicato su Twitter dalla pagina social della guardia civile compaiono tantissimi commenti di utenti che lo elogiano per la buona azione, per l’aiuto dato all’animale.