L’amicizia che si instaura tra un bambino e il suo amico a quattro zampe è qualcosa di prezioso, ma questa storia racconta qualcosa che va al di là dell’amicizia. Il bambino e il cane di questa vicenda, infatti, hanno entrambi il labbro leporino e si sono trovati l’un l’altro nel momento in cui ne avevano più bisogno.
Il bambino e il cucciolo condividono la stessa patologia
Bentley Boyers è un bimbo di due anni di Jackson, nel Michigan, nato con il labbro leporino, un difetto congenito che colpisce il labbro superiore. Questa patologia porta a una spaccatura che può formarsi nel labbro o nel palato.
Sebbene abbia subito svariati interventi chirurgici per correggere quanto più possibile questa malformazione, i suoi genitori affermano che non sono stati tempi facili per loro. Anche mangiare era diventato impossibile per Bentley, dato che dovevano tenere insieme le sue labbra per nutrirlo.
La vita del bimbo cambiò, però, quando un giorno suo padre andò in un rifugio per adottare dei polli. Lì ha notato un cucciolo di cane appena salvato dalle strade di soli due mesi. L’aspetto che stupì Brandon, però, fu che anche il cagnolino aveva il labbro leporino. Proprio come Bentley!
Allora, l’uomo decide di adottare il cucciolo. Oggi, sia il cagnolino che il bambino, sono felicissimi insieme. L’aspetto più importante è che da quella che all’inizio veniva considerata sfortuna ,per entrami, è nato un legame indissolubile . Il bimbo e il cucciolo ormai sono inseparabili.
Lo staff del rifugio dice che è rarissimo trovare cani con questa malformazione, quindi è solo una fortunata coincidenza che Brandon si trovasse lì in quel momento. Inoltre, il cucciolo, essendo stato adottato, ha una famiglia che lo ama, ma soprattutto una casa sicura dove stare.
Ovviamente, il loro cammino non sarà privi di ostacoli. Bentley, infatti, deve sottoporsi ancora ad altri interventi chirurgici, ma finalmente ha accanto un amico fedele che capisce benissimo cosa sta passando. Allo stesso modo il cucciolo ha un proprietario premuroso che lo amerà sempre nonostante il suo aspetto.
LEGGI ANCHE: Cagnolina “diversa” è stata abbandonata per la sua malformazione facciale, ma poi ha trovato l’amore