Gli animali hanno il loro spazio e le loro cose preferite, proprio come le persone. Sono gelosi e territoriali riguardo a ciò che considerano loro. A volte, questo può portare a situazioni buffe o dolci. Ad esempio, in questa storia, un Beagle ha rubato la coperta su cui il gatto di casa stava riposando solo perché era sua e soprattutto era la sua preferita, mostrando quanto anche gli animali possano essere protettivi delle proprie comodità.
Il Beagle tira all’improvviso la coperta e la ruba al gatto
Ricercare calore sotto una coperta è un trucco utile per difendersi dal freddo, anche per gli animali domestici. Ma quando c’è solo una coperta ambita da un gatto e un cane, la condivisione diventa un problema, dato che nessuno dei due è disposto a cedere il proprio posto.
In un video diventato virale su Instagram, pubblicato dall’account @pubity, si vede chiaramente entrambi gli animali contendersi la stessa coperta soffice, raccogliendo più di 80 mila like in appena 20 ore. Il gatto si è appisolato su di essa, ma all’improvviso arriva un Beagle intenzionato a riprendersela. Il proprietario scrive sul post:
Il mio cane non tollera che il gatto stia sulla sua amata coperta
Nonostante nessuno dei due abbia intenzione di rinunciare alla coperta, il cane decide di intervenire. Con la bocca, la afferra e la tira con forza, spingendo via il gatto dal divano. Il felino, spaventato, scappa via senza opporre resistenza. Il cagnolino ottiene finalmente quello che vuole. Questa scena ha scatenato varie reazioni tra gli utenti del social network. Alcuni approvano il comportamento del cane perché la coperta era sua ed era giusto che l’avesse lui, altri si dispiacciono per il gatto per come è stato cacciato via. Indipendentemente dai pareri, sicuramente questi due amici hanno fatto divertire tutti quelli che hanno visto il filmato.