La storia che stiamo per raccontare è ambientata nella bellissima meta turistica di Broome, in Australia. In quei luoghi c’era una meravigliosa laguna dove si potevano incontrare ogni giorno molti animali domestici accompagnati dai loro padroni. Tra questi era facile trovarvi un vitello bramino di nome Peanut che attirava l’attenzione di tutti viste le sue notevoli dimensioni. La particolarità dell’animale era che credeva di essere un cane a tutti gli effetti.
Il vitello aveva due mesi e viveva in una periferia nei dintorni della città di Broome. Condivideva la sua famiglia con altri animali domestici come maiali, pavoni, galline e cani. La storia del povero vitello era alquanto triste. Un giorno si trovava insieme a sua madre che venne investita. Il vitello rimase sul ciglio della strada e fu li che venne notato e salvato.
L’uomo che si prese cura di lui si chiamava Edward Foy il quale aveva dichiarato di prendersi cura del vitello con tanto amore. Peanut mangiava un quantitativo pari a 16 litri al giorno di un particolare cibo fatto apposta per lui e la spesa totale mensile per farlo crescere era stimata intorno ai 250 dollari. L’uomo era felice di spendere questi soldi per Peanut perché gli voleva molto bene. Non era la prima volta che si prendeva cura di un vitello. Prima di lui infatti la sua famiglia aveva ospitato una mucca.
Peanut aveva delle dimensioni davvero notevoli e poteva arrivare a pesare anche 900 kg. Il vitello però non avendo visto mai alcun simile aveva assunto un atteggiamento un po’ insolito per un animale della sua specie. Peanut infatti era convinto di essere un cane comportandosi allo stesso modo, in quanto ogni giorno era in compagnia di un gruppo di cani che vivevano con lui. A tal proposito, infatti, Edward dichiarò:
Peanut non ha mai visto un’altra mucca prima, quindi per quanto lo riguarda è un cane e ha assunto la stessa personalità di un cane. Di solito lo porto in spiaggia e lui mi segue per tutto il tragitto mentre vado a pescare.
Essendo un vitello bramino la famiglia aveva già previsto che una volta adulto le sue corna sarebbero cresciute davvero tanto e avrebbero potuto rappresentare un pericolo. Ma Edward non aveva alcuna intenzione di farle tagliare, a limite avrebbe escogitato un sistema per rivestirle con qualcosa di morbido.
Peanut crebbe e divenne un vitello felice e molto legato alla sua famiglia che non lo lasciava mai da solo e lo conduceva spesso in spiaggia per fare delle lunghe passeggiate.
LEGGI ANCHE: Mucca incinta salta fuori dal camion sulla strada per il macello nel disperato tentativo di salvare il suo vitellino