Meno hanno e più hanno stampato sul volto un sorriso radioso. Ha intenerito il popolo del web la foto di questo dolcissimo bambino peruviano, ritratto mentre trasportava nella sua tracollo il suo migliore amico, un cagnolino!
Come ogni mattina, il piccolo stava andando al lavoro con la mamma. Eppure, dallo sguardo traspariva felicità, tipica dei bimbi che riescono ad apprezzare ogni piccola gioia, ad esempio avere la compagnia del suo adorato partner di giochi.
Bambino povero ma felice va al lavoro con il suo cagnolino
Purtroppo, nonostante abbia solo pochi anni deve già andare a lavorare per aiutare la famiglia a sopravvivere. La mancanza di mezzi di sostentamento obbliga a prendere scelte dure e di sicuro per i genitori del bambino non sarà stato facile dargli quel tipo di vita.
Le diseguaglianze del mondo sono ancora troppo marcate e nelle zone più degradate scene del genere sono all’ordine del giorno. Una vera e propria ingiustizia.
Alcuni coetanei ricoperti di regali e di ogni possibile attenzione hanno sempre un’aria spenta e malinconica. Pertanto, vedere il sorriso del piccolo, contento di quel poco che ha, nel caso un cagnolino con cui farsi compagnia, è rincuorante.
L’immagine, pubblicata sui social, ha fatto il giro della rete, diventando virale. In tanti si sono lasciati commuovere dal visino simpatico e dal suo cucciolino, il cui musino sbucava fuori dalla tracolla. Così hanno cercato informazioni sul suo conto, scoprendo lo stato di indigenza della famiglia e si sono prodigati a dargli una mano. Un aiuto economico per una vita migliore.
Ad aver catturato l’interesse dei connazionali è stata anche la forte somiglianza con uno sportivo: il calciatore Edison Flores, ala della Nazionale peruviana e dell’Atlas, club militante in Liga MX, il massimo campionato messicano.
Leggi anche Ogni volta che vede una fotocamera questo Levriero si finge morto: il suo padrone è esasperato