Gli animali sanno sempre essere gentili e di cuore, a prescindere dalla specie e dalla razza. Questa vicenda ce lo dimostra: il gattino è sano e salvo solo grazie all’anima gentile di un cagnolino che si trovava a passare di lì.
Di recente, una donna che vive in Turchia ha filmato un eroico salvataggio. Un gattino non si sa come, era finito in acqua e non riusciva più ad uscire da solo. Miagolava disperato nel tentativo di attirare l’attenzione di qualcuno e ricevere aiuto. Un cane che passava di lì, ha subito compreso la situazione.
Non sopportava sentire quei lamenti senza fare nulla, per questo ha deciso di agire. Si è avvicinato a lui, come per dire “vieni su”. Il gattino terrorizzato inizialmente non ha capito le sue intenzioni e ha graffiato il cane.
Lui però comunque non si è arreso. A quel punto è saltato in acqua ed è andato dritto a salvare il povero gattino. Nuota fino ad arrivare sotto di lui e a metterlo sulla sua schiena. Il piccolo ha capito che l’intenzione del cane era solo quella di aiutarlo. Sono usciti insieme dall’acqua, sani e salvi. Erano entrambi randagi e non molto abituati al contatto con l’uomo, per cui una volta a riva, sono scappati entrambi.
La donna ha condiviso il video su Twitter, che è diventato subito virale, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe. Tra i tantissimi commenti di amore e tenerezza eni confronti del cane eroe, ci sono state anche tante critiche nei confronti della donna.
La gente si chiedeva perché la donna non avesse fatto nulla di concreto per aiutare i due animali. Ma in realtà, è stato meglio così, perché se si fosse avvicinata li avrebbe solo spaventati e agitati di più.
Una cosa è certa: gli animali hanno il cuore più grande e puro che esista.
LEGGI ANCHE: La reazione disperata di questo cane alla vista del neonato intenerisce il web