Nella maggior parte delle volte gli animali possono essere considerati dei veri e propri esempi per l’uomo. Il legame che creano, anche tra specie diverse, è qualcosa che va oltre, superando ogni limite. Questo è il caso dell’amicizia nata tra un cagnolino e una mucca, il cui legame è diventato indissolubile.
Il cucciolo era stato adottato da una famiglia, la quale non era molto entusiasta del fatto che il cane passasse molto tempo nella stalla, dove andava a far compagnia alla sua miglior amica. Quello che la famiglia non aveva capito era la forza che caratterizzava l’unione dei due amici.
Quando il cane era stato adottato era ancora un cucciolo e passava molto tempo nella fattoria. Da subito ha stretto un forte legame con la mucca di famiglia che lo ha accolto tra le sue braccia, comportandosi proprio come una madre. Il legame nato tra i due diventava ogni giorno sempre più forte. Non c’era mattina che il piccolo non si recasse dalla sua amata compagna. Infatti, quando la mucca è stata portata via per essere venduta, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore del cucciolo.
La scena in cui la mucca è stata caricata sul camion per essere portata via, è stata vista dal suo piccolo amico a quattro zampe. Infatti a man a mano che il mezzo si allontanava, il cucciolo non riusciva a trattenere il pianto. Addirittura lo ha seguito, correndogli dietro, rendendo vani tutti gli appelli del padrone, nella speranza che gli potessero portare indietro la sua compagna.
I giorni a seguire sono stati davvero duri per la famiglia, che era addolorata per il cucciolo che aveva smesso anche di mangiare. Il cane girava la fattoria in lungo e e in largo, nella speranza di ritrovare la sua cara amica. Era completamente confuso e spaesato senza di lei. Era così avvilito che ha iniziato a rimanere sdraiato tutto il giorno, rifiutandosi anche di mangiare.
Un giorno il cucciolo scomparve. La famiglia lo ha cercato in lungo e in largo per una settimana. Solo una cosa avrebbe permesso al cucciolo di tornare: riportare a casa la mucca. Così la famiglia si mobilitò per ripotare la mucca nella fattoria. Poco dopo, anche il cucciolo ricomparve, a testimonianza del fatto che viveva in quella casa solo se anche la sua più fedele amica era li.
LEGGI ANCHE: Il cucciolo vede che il suo padrone sta dormendo sul pavimento e decide di dargli la sua cuccia