Un dolce cagnolino si avvicina a un rifugio per cercare aiuto, il video lascia senza parole!
Ci troviamo in Grecia, dove un uomo di nome Theoklitos Proestakis ha un rifugio dove risiedono numerosi cagnolini bisognosi. Un giorno, avvenne un fatto straordinario: mentre l’uomo era impegnato a sfamare i suoi teneri amici a 4 zampe, sentì il richiamo di un povero cagnolino. Esso che si era accovacciato proprio davanti all’ingresso del rifugio; probabilmente il piccolo cane randagio cercava aiuto, e non poteva fare altro che cercarlo proprio lì!
Immediatamente, il giovane capì che l’animale aveva bisogno di aiuto. Lo introdusse nel rifugio, dove lo sfamò e gli trovò anche un posticino dove stare per la notte e riposarsi in tranquillità. Il dolce cagnolino, oltre a trovare rifugio, trovò anche la compagnia di altri teneri amici che, come lui, cercavano un posto in cui vivere tranquilli.
Il video del cagnolino che cerca aiuto al rifugio
Possiamo dunque dedurre, che l’uomo in questione trattasse talmente bene gli animali che il nostro giovane amico si era sentito sicuro nel chiedergli aiuto. Possiamo solamente immaginare la solitudine e la tristezza di questi poveri animali, che vagano da soli per giorni nella speranza di trovare qualcuno che li aiuti a sopravvivere. Sicuramente, per cuccioli come loro, trovare anche solo un riparo buio ma pieno di altri animali nelle loro stsse condizioni, è un grande passo. Siamo sicuri che il nostro dolce amico a 4 zampe adesso vive in serenità con i suoi amici, non ha problemi a trovare il cibo e soprattutto ha una cuccia sicura e stabile. Ecco il video girato dal gestore del rifugio:
Chissà, magari troverà anche una famiglia disposta ad adottarlo e a coccolarlo come si deve! Ricordiamo però, che l’adozione di un qualsiasi animale deve essere dettata in primis da una scelta consapevole e responsabile, per evitare imprevisti durante questo fantastico percorso!
LEGGI ANCHE: Un cucciolo senzatetto si avvicina a un agente di polizia per cercare rifugio