Il camionista ha salvato un minuscolo gattino in difficoltà. Non avrebbe mai potuto immaginare però che in realtà, salvando lui ha salvato anche se stesso.
Sei anni fa, a marzo, ho adottato Percy e l’ho portato a vivere con me nel camion. All’epoca era ferito e non avevo idea di quanti anni avesse, insieme al veterinario ho ipotizzato circa 4 o 5 anni. Alla fine ho optato per 4, e allo stesso modo ho deciso che aprile era il suo mese di nascita. Quest’anno è il sesto anno che stiamo insieme. Ciò significa che Percy ha appena compiuto 10 anni. Buon compleanno al micio più dolce, sciocco e adorabile che abbia mai conosciuto.
Queste sono le parole che Paul Robertson ha dedicato su Facebook al suo amatissimo gatto Percy, in occasione del suo compleanno. Le loro vite si sono incrociate in un momento molto particolare sei anni fa: l’uomo aveva appena detto addio al suo amato gatto Howie.
Quando ho adottato Percy, ho notato che il suo occhio destro era un po’ malconcio. Il suo occhio destro era chiaramente stato colpito da qualcosa e poi è guarito, ma gli è rimasto il segno. Inoltre, non aveva quasi i baffi sul lato destro.
Percy è un gattino molto tranquillo e dolce, si è adattato perfettamente allo stile di vita di Paul. Insieme i due hanno fatto grandi avventure e macinato tantissimi chilometri. Paul guida il camion e il piccolo gli fa compagnia dormendo sul sedile del passeggero o sul cruscotto.
Mentre guido, spesso si arrampica sulle mie ginocchia e mi strofina la guancia contro. Oppure semplicemente si siede lì e fa le fusa. E alla fine della giornata è abbastanza felice perché sa che è ora di cena. -Racconta l’uomo.
A Percy piace un sacco guardare fuori dal finestrino, è il suo hobby preferito durante i loro viaggi. Paul spesso lo prende in braccia e lo coccola, sa benissimo di essere fortunato ad averlo. Si prenderà per sempre cura di lui, glielo ha promesso sin dal primo giorno.
LEGGI ANCHE: Il gattino rimane ad occhi aperti quando il suo proprietario usa un filtro per gatti (VIDEO)