Un cane abbandonato è capace di provare una profonda sofferenza. Non è affatto semplice infatti per un cucciolo abituato ad una casa e una famiglia ritrovarsi a vivere solo in mezzo alla strada. Purtroppo quando una persona sceglie di abbandonare un cane non sempre riesce a comprendere quanto sia grande il dolore che può generare nel suo cuore.
Ovviamente una volta abbandonato, un cucciolo deve fare i conti con una nuova e triste realtà. In primo luogo dovrà procurarsi da solo il cibo e in più dovrà cercarsi un riparo.
La storia che stiamo per raccontare vede come protagonista un cane abbandonato in Bolivia, a santa Cruz. Tutto era accaduto senza un minimo di scrupolo da parte dell’ex proprietario che gli aveva letteralmente spezzato il cuore.
L’uomo aveva lasciato il cane in un parcheggio, legato ad una corda e gravemente malato. Una persona di buon cuore si era accorta di lui e faceva quel che poteva per portargli del cibo. Aveva anche segnalato la sua condizione a varie associazioni sperando che qualcuno lo aiutasse.
Finalmente un’anima buona decise di prendersi cura di lui, si trattava di un giovane di nome Edgar Ortega. Il ragazzo per prima cosa lo fece visitare da un veterinario in quanto malnutrito, disidratato e colpito dalla scabbia. Era solo grazie a lui che il cucciolo si era salvato.
Edgar lo aveva aiutato tanto al punto che il piccolo si era ripreso splendidamente. Bobby, questo era il suo nome, sarebbe dovuto tornare dal veterinario per un controllo. Viveva al caldo, in una casetta di legno, aveva cibo e acqua ogni giorno e riceveva tanto amore da parte del ragazzo.
Una volta tornato in forma il giovane si mosse per cercargli una famiglia capace di amarlo e rispettarlo come meritava. Una storia triste ma con un dolcissimo lieto fine. Purtroppo non tutti i cuccioli hanno la fortuna di incontrare una persona in grado di aiutarli.
I nostri amici animali sono in grado di provare dei forti sentimenti nei nostri confronti. Una volta abbandonati sono capaci di provare tanto dolore e non sono in grado di dimenticarlo facilmente. Ogni volta che si pensa di adottare un cane si dovrebbe pensare proprio a questo, non possiamo trattarli come oggetti ne soffrirebbero troppo!
LEGGI ANCHE: Candelillo, il cavallo che ogni giorno va a prendere il pane dopo il lavoro