Con la storia di oggi vogliamo presentarvi un adorabile cane che certamente è in grado di rassicurare le anime in pena. Non stiamo parlando di esseri umani, bensì di cavalli. Se vi abbiamo incuriosito, proseguite con la lettura per scoprire quello che è successo!
Carolina Equine Rescue and Assistance è un’associazione che si occupa del salvataggio e della tutela del benessere dei cavalli in difficoltà nello stato della Carolina del Nord (Stati Uniti d’America).
Darlene Kindle è la donna che ha fondato questa splendida associazione, una persona che ama la natura in tutte le sue forme, ma soprattutto una grande amante dei cavalli.
Un giorno è arrivato nel rifugio un piccolo cavallo in estrema difficoltà: era molto magro, debole e gravemente malato. Il suo nome era Sammie, ed era stato salvato ad un passo dalla morte.
Il medico veterinario che l’ha visitato ha svolto un lavoro eccellente. Nonostante il cavallo si reggesse a malapena in piedi, nonostante i denti in condizioni disastrose, e nonostante il bassissimo peso, è stato in grado di avviare la terapia per il recupero.
Riaccompagnato al rifugio, tuttavia Sammie era molto triste. Le brutte condizioni in cui verteva la sua salute lo avevano abbattuto, quasi come se avesse perso la voglia di vivere.
Un piccolo gesto può fare la differenza
Fortunatamente però, proprio in questo momento di difficoltà, è arrivato un’anima gentile a risollevare le sorti.
Molly è un cane che abita al rifugio: un adorabile combinaguai con un cuore davvero immenso. Un giorno, vedendo Sammie molto triste, gli si è avvicinato quasi come a cercare di risollevargli il morale.
A volte basta davvero poco per fare la differenza; mostrarsi disponibili, presenti, anche senza dir niente può significare tanto. Forse tutti noi dovremmo provare a lasciarci ispirare da una storia come questa per provare a migliorare le vite degli altri.
Leggi anche: Dopo che il suo cavallo è andato via per sempre, quest’uomo non riesce a smettere di piangere