Tendenzialmente, i cani randagi che vivono in strada, vengono ignorati o persino maltrattati dai passanti. Tuttavia, esistono anche delle anime di buon cuore che aiutano queste povere creature. Un cagnolino dal cuore spezzato ha avuto la fortuna di incontrare una signora per bene, che gli ha donato affetto e cure, ma soprattutto che lo ha guarito nell’anima.
Il tutto si è svolto in Romania, luogo che ogni anno visitano migliaia di persone. Nonostante ciò i cani per strada lì sono molti, e sono molte anche le persone che decidono di ignorarli come se nulla fosse. Non è il caso però di una turista abituale di quelle zone, che vedendo la cagnolina Helen, si impietosì, rendendosi conto di quanto fosse triste quel cucciolo a quattro zampe. Questo perché molto probabilmente mai nessuno aveva svolto lo sguardo verso Helen per aiutarla.
La turista in questione, decise di contattare l’organizzazione di salvataggio degli animali Howl Of A Dog. Arrivata al rifugio, la cagnolina dal cuore spezzato, fu visitata e si scoprì che soffriva di una malattia causata da zecche e pulci. Fortunatamente con un buon trattamento poteva essere tutto facilmente curato.
Successivamente la triste cagnolina si è ripresa, e Evelyn Hendrickx assieme alla sua famiglia decise di adottare Helen. Da quel momento la cagnolina sprizzò di gioia e luce. Era ufficialmente diventata un animale domestico parte di una bellissima famiglia.
Video del cagnolino dal cuore spezzato e della sua nuova vita
Ora può ricevere tutto l’amore che merita. Inoltre, Evelyn ha assicurato che Helen non avrà mai più il cuore spezzato.
Questa storia ci insegna di non ignorare chi ha bisogno, che sia animale o umano, ma piuttosto dare una mano, anche piccola. Ogni gesto conta, e può rivoluzionare la vita di qualcuno.
LEGGI ANCHE: James, il cane di strada che aveva una vita triste, ora è stato adottato