Oggi ti vogliamo raccontare la storia di Dai Bau, uno splendido cane siberiano dal cuore d’oro, il cui destino è stato però interrotto dal morso mortale di un cobra.
La vita per Dai Bau non è mai stata troppo semplice da affrontare, anzi…
Fin da cucciolo lo abbandonarono in strada, senza un tetto sopra la testa, un pasto caldo o una carezza di una persona cara.
Le sue condizioni fisiche erano davvero disastrose, era malnutrito, soffriva di alopecia e moltissime altre malattie causate dal suo vivere in strada.
Era arrivato a pesare circa 14kg, quando a luglio 2019, un gruppo di ragazzi dell’associazione animali, decise di fare un post su Facebook descrivendo la sua situazione.
In milioni di persone lessero il post publicato sui social network, ma solo un uomo, Ye Yufang Yap, decise d’intervenire.
Si precipitò subito con suo figlio per le strade di Houlang, in Malesia, alla ricerca di quello che era un cagnolino malnutrito e trascurato, per cercare di cambiare quelle che erano le sue condizioni di vita.
Quest’uomo, dal cuore immenso, decise subito di portare il piccolo Dai Bau a casa con sé, facendolo diventare a tutti gli effetti un membro della famiglia.
Nel giro di pochi mesi, il cambiamento di Dai Bau, contornato finalmente da una vita felice, un posto caldo dove rifugiarsi e tutto l’amore del mondo a sua disposizione, fu davvero radicale.
Grazie alle cure della famiglia Yap l’alopecia scomparì, le varie malattie vennero curate ed il piccolo Dai Bau acquistò molto peso, fino a diventare maestoso e sicuro di sé.
L’amore e la riconoscenza che Dai Bau mostrava ogni giorno per la sua famiglia erano immensi. Cercava sempre di proteggerli a tutti i costi, da qualsiasi cosa li mettesse in pericolo, ignaro dei rischi a cui andava incontro.
A tal proposito, sabato scorso, successe l’inaspettabile.
A casa erano rimasti la nonna con il più piccolo della famiglia Yap, quando ad un certo punto il bambino udì dei rumori sospetti provenire dal giardino.
Uscendo fuori vide il suo cane che lottava corpo a corpo con un cobra di circa due metri, per evitare che entrasse in casa, dove appunto c’era tutta la sua famiglia.
Il cobra, ahimè, riuscì a mordere il suo avversario, lasciandolo cadere a terra ansimante.
Il piccolo, vedendo tutta la scena, chiamò immediatamente i suoi genitori, che si affrettarono a tornare a casa per portare Dai Bau da un veterinario.
Purtroppo, dopo vari tentativi di rianimazione, il veleno del cobra tolse la vita Dai Bau, il quale era talmente tanto riconoscente nei confronti di questa famiglia, da concedergli la sua vita.
Ye Yufang decise così di seppellire il cucciolo sotto un albero in giardino, in modo tale che stesse sempre vicino a loro.
Inoltre, l’uomo, promise a se stesso di essere per sempre grato a questo gesto eroico fatto dal suo cane.
Leggi anche: Cane ucraino che non si fidava di nessuno si rannicchia nella valigia della veterinaria implorandola di restare