I padroni dei cani lo sanno bene: uno degli incubi più grandi è realizzare che il loro cane sia scomparso. Questa è proprio una storia di quelle, ma il finale vi sorprenderà. Proseguite con la lettura per scoprire quello che è successo!
La nostra storia è ambientata nella Carolina del Sud, negli Stati Uniti d’America. Un giorno, un cane chiamato Binky non ha fatto più ritorno a casa. I padroni erano sconvolti dato che erano giorni che non lo vedevano: era scomparso!
Le ricerche sono state vane e non hanno dato nessun risultato. I giorni sono passati e di Binky continuava a non esserci traccia. Ma un giorno, circa 3 anni dopo la scomparsa, un misterioso cane è comparso per le strade della città.
Il suo pelo era lunghissimo e tutto scombinato; era difficile perfino osservare il suo volto! Questo strano cane però aveva qualcosa di familiare. Ebbene sì, avete indovinato: si trattava proprio di Binky! La conferma è avvenuta con il controllo del microchip: non ci potevano essere dubbi.
Dopo 3 anni di vagabondaggi, Binky era riuscito a tornare a casa! Si trattava quasi di un miracolo, tutti i presenti erano rimasti senza parole. Naturalmente in 3 anni di vita da senzatetto l’aspetto di Binky era cambiato molto: il suo fisico era in difficoltà. Aveva davvero bisogno di acqua e cibo.
Dopo la visita dal veterinario, il quale ha stabilito un regime alimentare da seguire per il recupero, Binky è stato finalmente lavato e tosato. Era come rinato, finalmente era tornato ad essere padrone del suo corpo!
Naturalmente i padroni di Binky erano al settimo cielo. Ormai era passato così tanto tempo dalla scomparsa del loro amato cane, che le speranze di rivederlo in vita erano scese a zero.
Speriamo che questa storia possa servire a portare un po’ di speranza nei cuori dei padroni i cui animali sono scomparsi.
Leggi anche: Kira, la cagnolina scomparsa in Puglia, ricompare 7 anni dopo in Germania