Cane tiene stretta la giacca del suo proprietario

Un cane dopo essere stato abbandonato non vuole separarsi dalla giacca del proprietario

Il cane è il migliore amico dell’uomo, quello su cui potrai sempre contare, quel compagno fedele che non ti abbandonerà mai. Purtroppo, spesso, l’uomo non merita il suo amore, ma il cane è talmente fedele ed innamorato del suo proprietario che gli perdonerebbe qualsiasi cosa, restando sempre al suo fianco. Ad esempio, un proprietario ha abbandonato il cane per strada, lasciandogli una sua giacca, e il cucciolo, nonostante il male che il suo padrone gli ha provocato, custodisce gelosamente l’indumento del suo papà.

Cane tiene stretta la giacca del suo proprietario

Il cane custodisce gelosamente la giacca del suo proprietario nonostante l’abbia abbandonato

Un giorno, i volontari di Hope For Paws, un’associazione di salvataggio animali che si occupa di togliere gli animali dalla strada, hanno ricevuto una chiamata riguardo un cane abbandonato. Gli abitanti della zona hanno notato un nuovo cane nel quartiere che, da giorni, era fermo sul ciglio della strada, e si teneva stretto un indumento tra le zampe.

Cane tiene stretta la giacca del suo proprietario

L’animale era in pessime condizioni, il suo pelo era caduto, era molto magro e disidratato. I ragazzi lo hanno catturato e portato in clinica. Il medico veterinario ha ripristinato la quantità di liquidi nel suo corpo con un po’ di fluidoterapia, ha disinfettante le sue ferite e gli ha somministrato una terapia per curare la rogna.

I volontari hanno chiamato la cagnolina “Honey” perché è molto dolce, come il miele. Nonostante l’abbandono, non voleva separarsi dalla giacca del suo proprietario. Ringhiava a chiunque provasse ad avvicinarsi per toglierla. Era l’unica cosa che le era rimasta di lui e non voleva affatto perderla, così i ragazzi non le hanno provocato ulteriori sofferenze e le hanno permesso di tenerla. Questa storia dimostra come, per quanto l’uomo possa fare del male ad un cane, questo lo continuerà ad amarlo ed a ricercare la sua presenza.

LEGGI ANCHE: Cane randagio resta paralizzato dopo un incidente: una donna chiede aiuto e lo porta in clinica (VIDEO)