Un cane, esausto per la fame e molto magro, ha attaccato un uomo in cerca di cibo. Un giorno, una persona stava camminando per la città quando, per raggiungere un locale, è dovuto passare per un vicolo stretto.
Lì, l’uomo ha trovato un cane che lo ha attaccato. Per fortuna, l’uomo è riuscito a liberarsi in fretta e per questo non ha subito grosse ferite. Questa persona, però, non capiva perché il cane avesse fatto tutto ciò.
L’uomo era passato molto lontano dal cane e non lo aveva infastidito in alcun modo. Per questo motivo, l’uomo ha deciso di fermarsi e capire quale fosse il problema del cane.
Non ci è voluto molto a capire quale fosse stata la causa di quell’attacco. Già ad un primo sguardo si vedeva che il cane era molto magro, probabilmente non mangiava da molto tempo.
L’uomo, in seguito, è andato al suo appuntamento ed ha riportato dal locale un po’ di avanzi per il cane. Alla vista del cibo, il cane si è fiondato in quel recipiente ed ha divorato tutto con grande voracità.
Per l’uomo, ormai, era tutto chiaro: il cane era esausto per la fame ed aveva un disperato bisogno di mangiare. Per questo motivo, poco dopo l’uomo si è ripresentato dal cane con del cibo e dell’acqua. Nessun animale dovrebbe avere così tanta fame.
Mentre il cane mangiava, l’uomo si è messo in contatto con un’organizzazione che si occupava di salvare gli animali abbandonati della zona. I volontari sono arrivati ed hanno portato il cane in una clinica veterinaria.
Lì, i medici hanno somministrato al cane diverse flebo per rimetterlo in salute. In seguito, un rifugio ha accolto il cane in attesa di trovargli una famiglia.
LEGGI ANCHE: Donna gentile salva un cane trovato sul marciapiede, solo e con tanta fame