Un cane di nome Boris ha costruito un legame di incondizionato affetto con la sua padrona. Quest’ultima nella sua vita svolge un lavoro come libera professionista, in particolare è una gelataia. Ogni giorno va a lavoro e porta con sé il suo cane, sostenendosi a vicenda. Dunque oggi parliamo di un cane gelataio.
Quando la padrona si sposta da un posto ad un altro, il cane la aiuta portando tra i denti lo sgabello su cui siede il gelataio. Questa scena è molto simpatica ma al contempo fa riflettere molto. Molti passanti sono rimasti colpiti da questo gesto e hanno immortalato l’accaduto sui social.
Sui media il cane è stato denominato il ” cane sedia “, ormai tutti lo riconoscono! Sono presenti immagini e video svariati su tutte le piattaforme online che testimoniano questa complicità tra i due, possiamo dire, lavoratori.
Molti sono stati i commenti positivi. L’attenzione è caduta soprattutto sul legame impressionante che c’è tra i due, è proprio vedere quando si dice che ” chi trova un amico trova un tesoro”.
Presenza del cane gelataio
Alcune ricerche scientifiche di recente pubblicazione mostrano come la presenza di un cane o di un animale domestico in un ambiente di lavoro possa ridurre le tensioni causate dalla routine e alleviano lo stress. Questa è senza dubbio una verità che questo degno lavoratore può testimoniare.
Il cane inoltre non si occupa solo di accompagnare la sua amata padrona al lavoro: sono insieme anche nei supermercati, in giro per delle semplici passeggiate o per altre commissioni di diversa natura.
La lealtà di questo cane è senza dubbio esemplare. Questi semplici eventi lasciano un insegnamento nella società privo di tante emozioni positive e soprattutto di valori. I principi morali che sono evidenti per la loro assenza possono apparire nella figura di un bellissimo essere a quattro zampe.
LEGGI ANCHE: Salva la vita al cane aiutandolo a partorire sul marciapiede