Tante volte è capitato a tutti noi di imbatterci in situazioni scomode in cui bisognava prendere una scelta. Immaginiamo di incontrare un cane o un gatto senza aiuto lungo il marciapiede: cosa si fa?
La maggior parte delle persone tende ad ignorarlo, sperando che qualcuno dopo di lui si accosti e fornisca aiuto. Si inventano scuse e si cercano pretesti di ogni genere per non sentirsi responsabili in alcun modo.
Questa è la storia di un cane che giace lungo il marciapiede nutrendo la speranza che qualcuno venga a salvarlo. Fortunatamente, la sua pazienza a distanza di tempo è stata ripagata.
A fine agosto 2022, Donna Lochmann, una donna che lavora presso il rifugio animale Stray Rescue of St. Louis, fu contattata per la segnalazione di un cane abbandonato e deperito.
Un cane senza aiuto viene salvato
La donna si recò subito nel luogo indicato ma, appena giunta, non trovò il cane. Provò a girarsi attorno ma ancora nulla. Dopo un po’ la missione fu terminata! Il povero cane stava bevendo le poche gocce scendenti dalla grondaia del tetto così da rinfrescarsi date le elevate temperature.
Donna era rimasta scioccata dalle condizioni del cucciolo così lo prese in braccio, lo caricò in macchina e lo portò al rifugio. Il cane non era spaventato, anzi. Sembrava molto a suo agio e sereno: da quel momento in poi il nome era Curby.
Una volta giunto al rifugio, fu sottoposto a tutti gli esami di routine che furono tutti negativi. Gli furono somministrati i vaccini e fu nutrito in maniera adeguata. A distanza di poco tempo, fortunatamente, fu preso in adozione da una famiglia molto gentile.
La famiglia aveva già un cane ma si è lasciata commuovere dalla storia di Curby così da adottare anche lui! I due cani vanno molto d’accordo, giocano assieme e bisticciano raramente.
LEGGI ANCHE: Brooklyn Beckham e Nicole Peltz onorano il loro cane dopo la sua morte