Oggi voglio raccontarti la storia di Roger, un cane salvato dopo esser stato per ben 12 anni incatenato a terra.
Un’associazione, che si occupa proprio del salvataggio di animali in condizioni dannose o precarie, la Paws 4 Hope, ha ricevuto una chiamata che li ha lasciati di stucco.
Un cane anziano, con gravi problemi di salute, si trovava incatenato senza cibo e né acqua in delle condizioni davvero sconcertanti.
L’animale, trovatosi 4 anni prima senza il suo padrone, che purtroppo è venuto a mancare, è finito nelle mani della persona sbagliata.
Quest’ultimo infatti, lo ha trascurato per moltissimo tempo, non prendendosi cura di lui, del suo benessere mentale, ma soprattutto fisico.
Il cane, infatti, non aveva più moltissimi denti per mangiare, sembrava molto malnutrito, sporco, maleodorante e con problemi cutanei non indifferenti.
Così, i membri dell’associazione, vedendo tutto ciò, decisero immediatamente di salvare questo cane dal destino che lo attendeva.
Lo portarono di corsa dal veterinario per curare tutte le varie problematiche e fare un check–up completo. Successivamente, si sono occupati personalmente di fargli un bel bagno profumato.
Decisero anche di cambiargli il nome, in relazione al fatto che, la sua vita, da quel momento in poi sarebbe stata davvero diversa dalla precedente.
Infatti, lo chiamarono “Roger”.
Ad oggi, Roger, sta prendendo moltissimi farmaci per curare la sua anemia, la dermatite cutanea, le infestazioni parassitarie e molte altre patologie.
In via di guarigione, però, Roger, ha anche trovato una famiglia affidataria che gli dimostra ogni giorno l’amore che prova nei suoi confronti.
Tanto che, con l’aiuto dei membri dell’associazione, il veterinario e la sua nuova famiglia, questo pelosetto a quattro zampe sembra davvero rinato!
Ora non è più costretto a muoversi in uno spazio limitato o con una catena legata al collo, ma, al contrario, corre felice ed è grato alla vita.
Leggi anche: Cane in lacrime sulle gambe della sua padrona tornata viva dal servizio militare