I cani sono i migliori amici dell’uomo e quando entrano a far parte di una famiglia diventano una componente fondamentale. Il loro affetto e la loro gioia li rendono molto importanti nella quotidianità della vita dell’essere umano.
La loro indole è così docile e altruistica che essi sanno essere molto affettuosi non solo con l’uomo ma anche con i propri simili. Un esempio è quando accade che si porta a passeggio il proprio cane a guinzaglio e ci si imbatte in un altro cucciolo. É normale che cerchino il contatto e vogliano giocare.
La storia che stiamo per raccontare mette al centro proprio questo grande dono di empatia che appartiene ai nostri amici cani. La protagonista della storia è una cagnolina di razza golden retriver di nome Daisy . La cucciola, all’interno di un canile, a Bankok, cerca di prestare aiuto ai suoi amici cani grazie alla sua grande sensibilità.
Attraverso le riprese delle telecamere all’interno della struttura infatti gli operatori scoprirono un fatto davvero sorprendente. Grazie alla sua grande intelligenza Daisy avrebbe fatto quanto possibile per liberare gli altri animali all’interno delle gabbie. La dolce cagnolina voleva che i suoi amici uscissero dalle gabbie per stare fuori a giocare con lei e infatti morse le maniglie delle porte fino ad aprirle.
I cani che stava per liberare a loro volta spingevano per aiutarla ad aprire. I cuccioli con la loro collaborazione e grande intelligenza riuscirono egregiamente nel loro intento. Nelle immagini gli operatori poterono osservare la felicità dei cuccioli una volta che si ritrovarono uniti nei corridoi. Il video parlava da solo, i cuccioli saltavano per la gioia come per festeggiare la loro felicità.
Nessuno però si sorprese nel vedere quelle immagini. Tutti conoscevano la grande intelligenza della piccola Daisy, la sua empatia e il suo grande sentimento altruistico.
LEGGI ANCHE: La bambina diventa famosa sui social media dopo essersi truccata per assomigliare al suo cane