Oggi vogliamo raccontarti la tragica storia di un cane, chiuso all’interno di una gabbia e gettato all’interno di un lago, che è stato strappato ad un destino che sembrava già scritto, grazie all’aiuto di un uomo.
Quella di oggi è una storia tanto commovente quanto agghiacciante. Un cucciolo di cane bianco e nero è stato chiuso all’interno di una gabbia e successivamente è stato gettato nel lago dell’Illinois.
La temperatura dell’acqua era gelida e questo stava portando il cucciolo a perdere lentamente i sensi.
Per fortuna ad un certo punto, un uomo non si è accorto di ciò che stava accadendo.
Bryant Fritz, un professore di scienze delle scuole medie, è il nome dell’uomo che ha portato in salvo la vita di questo meraviglioso cucciolo.
L’uomo si trovava nei pressi del lago, quando ad un certo punto ha notato questo cagnolino intrappolato all’interno della gabbia che non aveva via di fuga.
Il suo istinto è stato quello di togliersi il maglione e gettarsi immediatamente nel lago per riuscire a portare in salvo il cane, e così è stato.
Lo ha avvolto in una coperta e lo ha subito portato all’università dell’Illinois Veterinary Teaching Hospital per tutti gli accertamenti necessari.
Come sta ora il cane?
Il cane è arrivato in ospedale ipotermico e ci sono volute ben 3 ore di sforzi e moltissima pazienza per riuscire a far risalire la temperatura corporea ad un livello pressoché normale.
La struttura, sconvolta dalla vicenda, ha fatto si che la polizia aprisse un’indagine sull’accaduto per riuscire a trovare il colpevole di tutto ciò.
Nel frattempo il cane, ad oggi per fortuna stabile, rimarrà con i servizi di controllo degli animali fino a tempo debito.
Bryant Fritz nel mentre ha espresso il desiderio di riuscire a portare il cucciolo a casa con lui, facendo una domanda di adozione che sarà accolta il più presto possibile.
Leggi anche: L’ingresso di questo cane al matrimonio dei suoi padroni è esilarante