Cane partecipa ad una parata e diventa una celebrità

Un cane randagio prende parte in una parata in Messico ed affascina gli spettatori (VIDEO)

Talvolta i nostri amici a quattro zampe ci sorprendono con i loro comportamenti. Un cane si è intrufolato in una parata militare e si è comportato talmente bene che molti spettatori credevano ne facesse realmente parte, senza capire che si trattava di un randagio. I poliziotti qualche giorno dopo riescono a localizzarlo e dopo aver conquistato la sua fiducia, lo portano in rifugio e lo mettono in salvo.

Cane partecipa ad una parata e diventa una celebrità

Un poliziotto conquista la fiducia del cane che s’intrufola nella parata e gli salva la vita

Il 16 settembre, in Messico, si svolge una parata militare della Brigata di sorveglianza ambientale, in piazza. All’improvviso, mentre le guardie marciavano, tra di loro compare un cane randagio. Tutti gli occhi erano su di lui, ed alcuni non capivano esattamente il suo ruolo. Il cane prende perfettamente parte alla parata, tanto che molti spettatori credevano ne facesse parte e non che si fosse intrufolato casualmente.

Al termine della sfilata il cane era sparito, ma i poliziotti non l’hanno dimenticato. Così nei giorni seguenti hanno provato a rintracciarlo e ci sono riusciti solo 3 giorni dopo. Un poliziotto lo trovò e gli si avvicinò. Prima di riuscire a catturarlo dovette conquistare la sua fiducia, offrendogli del cibo. Solo a questo punto, dopo aver capito che quegli uomini volevano aiutarlo, si fece avvicinare. La pattuglia lo portò in un rifugio.

Ora il suo nome è Cadet e vive in rifugio, dove gioca con i suoi nuovi amici ed è alla ricerca di una famiglia amorevole. È stato invitato come ospite d’onore all’inaugurazione della statua di Proteo, dove i poliziotti hanno fatto molte foto con lui, in cui lo si può vedere molto felice. Grazie a quella comparsa è diventato una celebrità.

LEGGI ANCHE: Un cane randagio viene accolto in casa da una donna e dai suoi amici a quattro zampe (VIDEO)