Un Siberian Husky di taglia normale era intrappolato sul tetto di una casa, insensibile alle voci dei suoi proprietari. Data questa circostanza, è stato necessario chiamare i soccorsi per aiutarlo a salvare il suo amato animale domestico: così un vigile del fuoco lo ha salvato.
Il capitano della squadra dei vigili del fuoco di Wells, nel Maine, negli Stati Uniti, di nome Jeff Nawefel, era stato incaricato personalmente di salvare e calmare soprattutto il cane. Quest’ultimo d’altro canto seguiva alla lettera le indicazioni di quest’uomo sconosciuto, era sorprendente!
Questa razza di cani è molto intelligente. Non si sa il motivo eppure il cane era stato lasciato in una posizione molto compromettente che non gli permetteva di stare al sicuro. Nonostante questa razza sia caratterizzata da una elevata intelligenza e abilità, in questo caso il cane era del tutto assente e immobile. Era necessario che qualcuno intervenisse.
Il capitano dei vigili del fuoco di Wells Jeff Nawfel è riuscito a salvare questo bellissimo cane che è riuscito a salire sul tetto ed è rimasto bloccato. Grazie Capitano Nawfel. » ha scritto il corpo degli ufficiali della cittadina di Wells, nello stato del Maine, Stati Uniti, che ha appreso la notizia.
Il salvataggio del vigile del fuoco
Inizialmente la famiglia pensava che fosse una situazione facilmente risolvibile ma non fu così. La situazione si era complicata al punto tale da chiamare i soccorsi.
All’inizio il funzionario è salito in cima al tetto della casa per calmare il cane e guadagnarsi la sua fiducia. Quando è arrivato il momento in cui si sono capiti entrambi molto bene, il pompiere lo ha preso tra le braccia per salvarlo.
Prima di lasciare il soccorritore, il cane si è fermato qualche secondo per ringraziare il suo eroe. L’agenzia di soccorso inoltre ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno chiamato e contribuito a salvare il cane.
LEGGI ANCHE: 6 sintomi che non vanno ignorati perché possono indicare che il tuo cane ha un tumore