La storia che stiamo per raccontare parla di un cane di nome Luca abbandonato dalla sua famiglia. Il cucciolo visse per molto tempo nella speranza di poter rivedere i suoi padroni ma ad un certo punto si rese conto che non li avrebbe più rivisti. A quel punto il povero cucciolo ormai deluso si comportò come se non avesse più senso vivere e smise di mangiare. Quando tutto sembrava ormai finito per lui, apparvero nella sua vita delle persone che miracolosamente lo salvarono.
Dal momento in cui Luca rimase solo al mondo dovette affrontare sopportare molto dolore: il disprezzo delle persone, il freddo, la fame. Il cucciolo vagabondava senza avere una meta, subì dalle persone maltrattamenti di ogni tipo e violenze fisiche. Esattamente per questi motivi perse la voglia di vivere e la fiducia negli esseri umani, voleva lasciare questo mondo per eliminare le sue sofferenze.
Ad un certo punto però accadde qualcosa di straordinario per lui. I soccorritori della Fundación Caninos 911, di Villahermosa, Tabasco, in Messico, gli salvarono la vita. La prima volta che questi angeli videro Luca si trovarono davanti un cane dagli occhi tristi che faceva fatica a lasciarsi avvicinare. Il veterinario lo visitò e constatò la sua depressione e il suo stato di malnutrizione.
Oltre che alle cure veterinarie il piccolo Luca ricevette tanto amore da parte dei soccorritori che gli stettero accanto e lo coccolarono davvero tanto. Grazie a tutto quell’amore che aveva ricevuto il cane pian piano iniziò a riprendersi. Quando si era ormai rimesso completamente decisero che fosse giunto il momento di trovargli una nuova famiglia.
Non passò molto tempo che il piccolo venne adottato da dei nuovi padroni molto diversi da quelli che lo abbandonarono e che furono in grado di dimostrare al cane che non tutti gli esseri umani sono fatti allo stesso modo. Oggi Luca è cambiato è felice e gode di ottima salute.
LEGGI ANCHE: Una scuola adotta cane abbandonato per sensibilizzare i bambini all’amore per gli animali