La dolcezza e la tenerezza di due cuccioli che indipendentemente dalla loro specie, si aiutano a vicenda, fa davvero sciogliere il cuore. Questa storia ne è un esempio, in cui i protagonisti sono una volpe cieca e un cane sulla sedia a rotelle.
Insieme sono meravigliosi e sono ormai inseparabili, la loro complicità e il loro legame sono davvero rari e difficili da spiegare a parole. Vivono a Londra, in Inghilterra. Il cane si chiama Jack, è un West Highland Terrier con problemi di mobilità che lo costringono alla sedia a rotelle. Ma ha vitalità ed energie da vendere.
Il piccolo Jack era solo e abbandonato, in condizioni di salute veramente critiche. Era piccolo, sporco e aveva un grosso tumore sulla spina dorsale che gli impediva di muoversi e gli causava un dolore enorme. Lo ha trovato e salvato una veterinaria, Ana Lapaz-Mende. La sua diagnosi è arrivata nel 2020. Dopo un intervento chirurgico e diversi trattamento, Jack ha iniziato a stare meglio ed ha ottenuto degli ottimi risultati.
La volpe invece si chiama Pumpkin, anche lei salvata dalla stessa veterinaria, determinata a trasformare le loro vite. Aveva le zampe fratturate ed era cieca, non sarebbe mai riuscita a sopravvivere nel suo habitat selvatico e naturale. La dottoressa ha pensato di far conoscere la volpe ed il cucciolo di cane ed incredibilmente questa strana coppia è andata d’accordo sin dal primo momento.
Dopo un po’ di mesi entrambi sono stati dimessi dalla clinica e vivono con la dottoressa Ana nella sua casa, insieme anche all’altro suo cane, di nome Croqueta.
Visualizza questo post su Instagram
Questi tre mi sciolgono il cuore quando andiamo a fare le passeggiate. Pumpkin segue Jack di più, forse perché è facile e inconfondibile riconoscere il suono delle ruote. -Ha detto Ana.
Jack e Pumpkin sono in simbiosi, si preoccupano l’uno per l’altra e non si allontanano mai. Croqueta è diventato il loro fratellone maggiore e la loro guida. Amano fare le passaggiate insieme: Jack segue il cane e la volpe invece segue il rumore della sedia a rotelle. Sono meravigliosi!
LEGGI ANCHE: Tre amici salvano un Leone e un Lupo dai bombardamenti