Un canguro stava rischiando la vita, nel lago Burley Griffin, in Australia. Il povero animale è rimasto bloccato nel lago di acqua gelata e non riusciva ad uscire. L’animale è stato soccorso da due uomini che, fortunatamente, sono riusciti a tirarlo fuori.
Il canguro era nervoso e tremante quando le due persone gli si sono avvicinate per aiutarlo. Il povero cucciolo era a rischio di assideramento. Nonostante le buone intenzioni degli uomini, il canguro aveva paura e non si fidava.
Il povero canguro si è spaventato molto, quando uno dei due uomini ha iniziato a camminare verso di lui. Poi l’altro uomo si è spostato molto lentamente e con cautela e, probabilmente, l’animale aveva capito che voleva aiutarlo. L’uomo coraggioso si è avvicinato a lui, l’ha sollevato e lo ha portato fuori dal lago.
Fortunatamente, i due salvatori riuscirono a portare il canguro fuori dal lago gelido e salvarono la vita al povero animale. I canguri sono solitamente, animali molto timidi e sospettosi. In questo caso, una volta uscito dal lago, l’animale ha deciso di non fuggire.
Il canguro ha regalato ai due soccorritori un’esperienza indimenticabile, ringraziandoli. Infatti, come ringraziamento, l’adorabile animale ha teso la zampa a uno dei suoi soccorritori. Questo gesto, che è comune tra gli esseri umani, è molto strano vederlo fare da un animale.
L’episodio è stato registrato da alcune persone che si trovavano vicino al lago. Quando hanno caricato il video in rete, ha avuto moltissime visualizzazioni e un’enorme successo. Il fatto che il canguro ringrazia l’uomo, stringendogli la mano, ha meravigliato molte persone.
Inoltre, le migliaia di persone che hanno visto il video, ringraziano i due uomini, per il loro grande gesto. Se non fosse stato per questi due eroi, l’adorabile animaletto sarebbe probabilmente morto.
Clicca qui sotto per vedere il video del canguro e i suoi soccorritori!
Ti è piaciuto? LEGGI ANCHE: Diciassettenne crea un rifugio per animali, ci sono già ventidue cani e quattro gatti salvati