Gli animali sono degli esseri sensibili ed innocenti, in grado di stupirci ogni giorno con i loro gesti. Il protagonista di questa storia è un dolcissimo cavallo, che si è trovato di fronte ad un bimbo piccolo che piangeva disperatamente perché non trovava la sua mamma. La reazione istintiva dell’animale è stata quella di cullare il piccolo, come se qualcuno glielo avesse insegnato. Per fortuna, la madre del neonato era dietro l’angolo, pronta con la telecamera, per riprendere la dolce scena. Il video è stato pubblicato sul web, diventando virale in breve tempo.
Un cavallo in una stalla culla un bimbo mentre piangeva
Una giovane mamma, in compagnia del suo bambino, si reca in un maneggio, proprio con l’intento di abituare il piccolo alla presenza degli animali e per insegnarli a non aver paura di loro. La donna è entrata in scuderia ed ha lasciato il bambino all’interno dell’ovetto, al centro del corridoio e si è successivamente allontanata.
Non appena il neonato ha capito di essere solo, che la sua mammina si era allontanata, ha iniziato a piangere, cercando il suo aiuto, poiché probabilmente aveva avvertito il pericolo. Ma, gli animali lì presenti, non hanno fatto niente per spaventarlo, anzi. Uno di loro, un bellissimo cavallo, ha capito che per calmare il piccolo bisognava cullarlo. Così, esce con la testa fuori dal box ed allungando il muso, inizia a dondolare l’ovetto.
Il neonato smise di piangere e l’equino aveva capito che stava facendo la cosa giusta. Nel frattempo, la neomamma era qualche metro più distante che li stava osservando e registrando. Il filmato è stato pubblicato su una pagina Facebook, dove ha ricevuto like e commenti da tantissimi followers, che sono rimasti sbalorditi da questa dolce scena.
LEGGI ANCHE: Un cavallo selvaggio perde il suo puledro: i volontari lo salvano e lo riportano alla sua mamma (VIDEO)