Questa è la storia di tre cavalli: Arthur, William e Harry. Dalla loro nascita erano sempre stati insieme ed erano ormai inseparabili. I tre erano grandissimi amici e facevano qualsiasi cosa insieme. Il loro padrone, Sue, voleva bene ad ogni cavallo allo stesso modo.
Sua Blagburn, questo il nome della loro padrona, li teneva come dei figli. Si prendeva cura di loro quotidianamente e gli dava tutto quello di cui avevano bisogno. Vivevano insieme nella sua fattoria in Britannia. Purtroppo però, la proprietaria iniziò ad avere problemi economici.
Con la crisi non poteva più permettersi di tenere tre cavalli. Avevano un costo molto elevato e non riusciva più a sostenere tutte le spese per farli vivere al meglio. Così è stata costretta a vendere uno di loro: Arthur. Il cavallo è stato venduto ed allontano dai suoi amici.
La separazione è stata molto triste e Sue era tristissima. Anche gli altri due cavalli erano molto tristi per questa perdita. La sua padrona ha deciso che avrebbe fatto qualsiasi cosa per riuscire a riprendere il suo amato cavallo appena ne avesse avuto modo.
Così ha iniziato a risparmiare per potersi permettere di ricomprarlo. La cosa non è stata facile. Ci ha messo circa cinque anni per riuscire a mettere i soldi necessari da parte. Alla fine però ci è riuscita ed ha potuto prendere nuovamente il suo amato cavallo che aveva dovuto vendere.
Tuttavia la proprietaria era preoccupata che il ricongiungimento non sarebbe andato bene. Quando il trio era stato separato erano ancora piccoli e potevano esserci dei problemi tra di loro. Poteva esserci la possibilità che si fossero dimenticati gli uni degli altri.
Per fortuna, non è stato così. I tre amici sono stati felicissimi e la scena è stata veramente toccante. Arthur non poteva essere più felice di così e quando li ha visti scoppiava di gioia.
Leggi anche: Cavallo bloccato nel fango per ore non viene abbandonato dalla sua padrona: rimane lì e lotta con lui