La storia di oggi è davvero speciale, ed ha come protagonista un colibrì. Secondo alcune leggende popolari, la sua presenza non è mai casuale: questo animale, infatti, potrebbe essere messaggero di liete notizie. Scopriamo insieme cosa è accaduto e cosa ciò potrebbe significare.
Florencia Abraham è una ragazza di 20 anni di Berazategui, in Argentina, che un giorno è stata testimone di un avvenimento davvero speciale. Come potete vedere nel video, si tratta di qualcosa di molto raro.
Mentre la ragazza era sull’uscio di casa, un colibrì stava volando nei paraggi. Si tratta degli uccelli più piccoli del mondo, con un peso di pochi grammi e un modo di volare davvero particolare.
Per le culture Maya e Guarani questo uccellino è un messaggero delle anime , e si avvicina per dare alla persona che soffre un messaggio di pace e tranquillità da parte di chi non è più fisicamente in questo mondo.
La domanda che sorge spontanea è: da parte di chi era questo messaggio? La ragazza era convinta che il mandante fosse stato il suo amato cane, Guadalupe, scomparso a causa di una malattia.
Il cuore di Florencia era ancora dolorante a causa di questa perdita, ed è proprio questo il motivo per il quale, secondo lei, il colibrì era venuta a trovarla. Nel video potete vedere come l’uccellino si posi proprio sulla testa della ragazza.
Durante questo avvenimento così particolare e carico di emozioni, Florencia non ha potuto fare altro che scoppiare a piangere. Aveva subito immaginato che il mandante del messaggio fosse il suo amato cane. Ora era certa che il suo amico stesse bene nell’aldilà.
Che questi avvenimenti significhino o meno qualcosa, forse in realtà non importa. Se gesti come questo possono render felice una persona, quello che conta è solo questo.
Leggi anche: Ecco alcuni consigli per mantenere i nidi di colibrì nel tuo giardino: fai attenzione a non potarli