Gli animali hanno un cuore enorme e con le loro azioni ci sorprendono ogni giorno. Il protagonista di questa dolcissima storia è un coniglio, scappato di casa per andare a costruirsi una tana nel giardino di una signora. Ma il lagomorfo non era solo, non è scappato per un capriccio, anzi, per compiere un nobile gesto. Il coniglio proteggeva e custodiva all’interno della sua casetta tre cuccioli randagi, che avevano perso la loro mamma ed avevano tanto bisogno di aiuto. È solo grazie a questo intelligentissimo animale se i cagnolini sono sopravvissuti da soli, in un ambiente gelido.
Un coniglio salva la vita a tre cuccioli randagi
Questa commovente storie ci viene raccontata da Maragarita Startseva, la proprietaria del giardino in cui il coniglio ha costruito la tana. Un giorno si è accorta della presenza di questo animale, dal mantello grigio scuro e dalla paffuta coda bianca. La donna ha provato a chiedere in giro se qualcuno avesse perso un coniglio ma non ha avuto notizie.
Lo lasciò agire indisturbato e qualche giorno dopo si accorse che il lagomorfo non era solo, ma nella sua buca scavata nel terreno nascondeva tre piccoli cagnolini. I cuccioli avevano probabilmente perso la loro mamma ed il coniglietto, maschio, se ne stava prendendo cura, come fosse il loro papà.
Li teneva al sicuro nella tana e quando uscivano fuori li circondava, li spingeva con il muso e li leccava per lavarli. Senza questo tenero coniglietto i cuccioli non sarebbero sopravvissuti perché le temperature sono arrivate a -25°C. Margarita contatta il giornale per raccontare la storia e ricercare dei proprietari per i cuccioli. Pochi giorni dopo la contatta il proprietario del coniglio e le comunica che andrà a prendersi il coniglio quando tutti i cuccioli saranno adottati, in modo da non separarlo dai suoi amatissimi cagnolini.
LEGGI ANCHE: Una donna non si sapeva cosa sarebbe successo quando un coniglio bianco è entrato nel suo giardino